Stefano Manzi "Più difficile, ma più bello. Toprak? Fa buona pubblicità al campionato!"

Superbike
mercoledì, 26 novembre 2025 alle 20:26
manzi-test-jerez-superbike
Stefano Manzi sesto nella prima giornata di test Superbike a Jerez. Il pilota GYTR GRT Yamaha ha anche commentato con soddisfazione la prima uscita MotoGP di Toprak Razgatlioglu.
Soddisfazione a metà per il campione Supersport in carica: Stefano Manzi ha chiuso col 6° tempo nel primo giorno di test Superbike a Jerez, a 8 decimi dal capoclassifica Andrea Locatelli (PATA Maxus Yamaha). Il rookie GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team avrebbe voluto concludere con un crono migliore, ma ha anche svolto qualche test e non tutte le prove gli hanno dato le risposte che cercava, ma ci sarà anche domani per pensarci. Non manca anche un commentino su Toprak Razgatlioglu e il suo debutto con la Yamaha Pramac in MotoGP. "È andato bene, da un campione così ci si aspetta quello che ha fatto. Sono contento che sia andato forte, fa anche buona pubblicità al campionato!"

"Più difficile, ma più bello"

Al vaglio anche un nuovo forcellone, in corso prove comparative, ma sono vari i test svolti in questa prima giornata sulla pista intitolata ad Angel Nieto. "È andata abbastanza bene. Non sono completamente soddisfatto perché nel pomeriggio, facendo varie prove, abbiamo perso un po' la strada, la velocità" ha commentato Stefano Manzi. "A fine giornata non sono quindi riuscito ad arrivare al target di tempo che mi ero prefissato questa mattina. Non ho ultra brillato, ma non sono neanche andato pianissimo" ha scherzato.
Soddisfazione, ma anche lavoro da fare. "È bello guidare la Superbike e lavorare col team. Adesso abbiamo un'altra giornata, vediamo di portare avanti il lavoro e di ritrovare un po' di velocità". Com'è il passaggio tra SSP e Superbike? "In generale è tutto più difficile" ha ammesso Manzi. "In Supersport avevi anche più margine di errore e qui no, sono tutti velocissimi. Più difficile ma più bello". Come procede l'adattamento alla moto? "Al momento non la sento completamente mia, sono i primi test, ma penso di essere in una categoria che mi piace di più della Supersport".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading