L'ultima Kawasaki ufficiale con la tabella numero 4 a correre nel Supercross e Motocross americano ha vinto tutto. Accadde nel 2001 con Ricky Carmichael, in quella sua ultima stagione in verde prima di passare con un contratto milionario in Honda. Trascorsi 25 anni, la stagione 2026 rivedrà una Kawasaki #4 al via con
Chase Sexton, strappato a KTM e fortemente motivato a riconquistare i più prestigiosi titoli delle ruote tassellate d'oltreoceano.
ACCORDO TRIENNALE CON KAWASAKI
Campione 2023 del Supercross 450cc con Honda assicurandosi poi il titolo Pro Motocross 450cc nel 2024 con KTM, per
Chase Sexton inizia una nuova sfida a tinte "lime green". L'accordo con Monster Energy Kawasaki, trovato di fatto nel primo quadrimestre del 2025, lo vedrà per le prossime tre stagioni (2026, 2027 e 2028) rappresentare la punta di diamante di Akashi nel SuperMotocross a stelle e strisce. Con una KX450 SR con la quale (dice) di essersi già trovato bene, meglio rispetto al biennio tra alti e bassi in KTM.
MONSTER ENERGY KAWASAKI SCEGLIE LE HAWAII
Per la sessione fotografica ufficiale di lancio dell'accordo Monster Energy e Kawasaki hanno scelto le Hawaii per presentare
Chase Sexton. Una location inusuale, decisamente suggestiva, per quanto in controtendenza con la realtà attuale. Dove CS4 sta pensando a tutt'altro fuorché a pensieri vacanzieri, bensì a propositi ambiziosi per rimpossessarsi della tabella numero 1.
LE PAROLE DI CHASE SEXTON
"
Entrare a far parte del team Monster Energy Kawasaki è un'occasione incredibile e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera", ha ammesso
Chase Sexton. "
Il team mi ha già fatto sentire molto supportato in tutto ciò che ho bisogno per far bene. Ho gli strumenti per vincere e questo è proprio ciò che mi serviva per presentarmi motivato come non mai per la stagione 2026".
LA LINE-UP MONSTER ENERGY KAWASAKI
Con Jason Anderson e
Jorge Prado passati rispettivamente a H.E.P. Suzuki e KTM, il team Monster Energy Kawasaki in 450cc accanto a
Chase Sexton affiderà la seconda KX450 SR a Garrett Marchbanks, promosso dalla quarto di litro. In 250cc il pluri-decorato team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki potrà invece contare sul poker formato da Cameron McAdoo, Levi Kitchen, Seth Hammaker e Drew Adams.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon