Con uno scarno comunicato stampa di due righe, Kawasaki Motors Corporation USA ha annunciato la conclusione anticipata del rapporto di collaborazione con
Jorge Prado. Dopo soltanto una stagione, con un biennio d'anticipo rispetto alla scadenza originariamente prevista del contratto, termina così l'avventura "Green" del 4 volte Campione del Mondo Motocross. Tuttavia non la sua esperienza oltreoceano, in quanto nei prossimi giorni verrà annunciato il ritorno con i colori Red Bull KTM Factory Racing, questa volta nell'AMA Supercross/Motocross.
FINE DEL RAPPORTO TRA KAWASAKI E PRADO
Jorge Prado aveva trovato l'intesa con Kawasaki per correre a tempo pieno nel circus AMA addirittura nel febbraio 2024. Laureatosi per la seconda volta consecutiva Campione del Mondo MXGP, il galiziano ha preso armi e bagagli per iniziare questa nuova avventura che ha riservato ben poche soddisfazioni. Fuori dai giochi nella stagione Indoor di fatto dopo soltanto tre round, nel National ha ottenuto qualche Top-5, ma nulla più. Anzi: erano più le volte che navigava a metà classifica battuto da crossisti privati che altro.
DA KAWASAKI A KTM
Il quattro volte iridato ha risolto così il contratto triennale che lo legava a Monster Energy Kawasaki e, dal 16 ottobre prossimo, sarà libero da impegni con la casa di Akashi. Proprio in quella data è atteso l'annuncio del suo ritorno in famiglia KTM, casa per la quale ha corso sin da giovanissimo, conquistando due titoli mondiali MX2 e, sotto le insegne
GASGAS, altrettanti in MXGP.
PRADO SCOMMETTE SUL SUO FUTURO
Stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, Prado ha rinunciato non soltanto a tanti soldi che avrebbe percepito da Kawasaki, ma con KTM correrà sostanzialmente con un contratto "a premi". Unica possibilità per potersi unire ad Eli Tomac e Aaron Plessinger al fine di proseguire la sua sfida professionale negli States, ritrovando una moto a lui più congeniale.
Iscriviti al nostro canale YouTube
Corsedimoto.TV