Tony Cairoli ha corso con una mano rotta al Motocross delle Nazioni!

Motocross
martedì, 07 ottobre 2025 alle 17:38
tony cairoli ducati motocross of nations 2025
Non si può certo dire che Tony Cairoli non abbia onorato l'impegno di presenziare, a 40 anni compiuti, al Motocross delle Nazioni 2025. Si può dibattere nel merito di questa convocazione a scapito di altri, ma all'Ironman Raceway il 9 volte Campione del Mondo ha fatto il suo. Con professionalità e dedizione alla causa, correndo persino con una mano fratturata.

L'INFORTUNIO NELLA PRIMA GARA DEL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

A seguito di un contatto con un altro pilota, nel corso della prima di tre sfide del Nazioni il crossista siciliano è caduto, riportando una frattura ad un metacarpo della mano destra. Nonostante l'infortunio è risalito in sella alla propria Ducati Desmo450 MX e, da ultimo, ha concluso venticinquesimo. Come se non bastasse, TC222 ha poi preso parte con questa mano fratturata anche alla gara conclusiva classificandosi tredicesimo.

CON L'ITALIA SESTO AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

Con questi piazzamenti ha terminato decimo nella graduatoria individuale della classe MXGP e, insieme ai piazzamenti di Andrea Adamo e di Andrea Bonacorsi, condotto la Maglia Azzurra al sesto posto del Nazioni 2025. Da capitano, in quello che dovrebbe essere non soltanto il suo ultimo MXoN, ma anche l'ultimo gettone di presenza nella specialità a livello professionistico.

LE PAROLE DI TONY CAIROLI

"Purtroppo per un contatto con un altro pilota mi sono rotto una mano e ho dovuto stringere i denti per finire la prima gara", ha spiegato Tony Cairoli. "Con antidolorifici sono riuscito a concludere anche la successiva, ma ero a pezzi. Peccato perché il potenziale era un altro, ma in queste condizioni non potevo fare di più".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading