Il campione del mondo MX2 in carica, Simon Laengenfelder, ha firmato un nuovo accordo con Red Bull KTM Factory Racing per rimanere in arancione anche nel 2027.
Dopo i
fratelli Coenen, arriva la conferma anche per l'iridato MX2 in carica. Simon Laengenfelder continua il sodalizio vincente con KTM almeno fino alla stagione 2027. Il marchio austriaco non si lascia sfuggire il suo campione, cresciuto in KTM Motorsport dal 2021, primo anno completo nel Mondiale Motocross MX2. Nel 2022 la prima vittoria e la top 3 in campionato, l'assalto al titolo è continuato anche nel 2023 e nel 2024, arrivando infine alla corona l'anno scorso.
Ora il 21enne tedesco, forte di questo rinnovo, può mirare con tranquillità ma anche rinnovata motivazione ad un nuovo iride, e sarebbe il primo bicampione nella categoria per il marchio dal 2019. "Non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo" ha commentato entusiasta Simon Laengenfelder. "Sono già diversi anni che conto sul supporto KTM, ora ci aspetta una nuova sfida per quest'anno e per il prossimo. Sarà sicuramente emozionante, non vediamo l'ora di iniziare il 2026 per vedere a che punto siamo".
"Nel 2025 ha messo insieme tutti i pezzi"
"Abbiamo visto il potenziale di Simon quando era un adolescente e ha iniziato ad allenarsi con alcuni dei ragazzi ufficiali KTM" ha sottolineato Joel Smets, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing. "Ha continuato a dimostrare quel potenziale e si è impegnato molto per conquistare il campionato. Vincere è una cosa, difenderlo un'altra! Sarà una sfida per lui e per tutti noi, ma abbiamo avuto un buon inverno e lo vedo ancora più motivato e carico per dimostrare che il titolo non è stato un colpo di fortuna. Ha più esperienza e ha fatto un passo avanti".
"Il 2026 sarà la sesta stagione con Simon su una moto austriaca e i suoi risultati e la sua progressione sono stati evidenti" ha aggiunto Pit Beirer, Direttore Motorsport KTM. "Riteniamo che sia cresciuto molto e sia diventato un riferimento costante per la vittoria nei Gran Premi, e finalmente nel 2025 ha messo insieme i pezzi per risolvere il puzzle. Simon è ancora in fase di sviluppo e capace di sorprendere, ed è per questo che volevamo continuare a correre insieme nelle prossime stagioni".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri