Kawasaki blocca Jorge Prado: niente Motocross delle Nazioni 2025

Motocross
martedì, 02 settembre 2025 alle 16:40
jorge prado monster energy kawasaki ama pro motocross 2025
L'avventura di Jorge Prado con Monster Energy Kawasaki nell'AMA Motocross/Supercross sembra esser ormai al capolinea. Dopo la disastrosa stagione nel National con ben pochi acuti, le voci parlano di un possibile ritorno del 4 volte Campione del Mondo sotto l'ala KTM. Di questo se ne riparlerà nelle prossime settimane, per il momento è certo che il crossista galiziano non sarà al via del Nazioni il prossimo mese di ottobre.

KAWASAKI BLOCCA JORGE PRADO

La Spagna aveva logicamente convocato Jorge Prado per correre all'Ironman Raceway, ma per "la situazione contrattuale con il suo attuale team" non potrà essere al via. Questo è quanto comunicato direttamente dalla RFME in una nota stampa all'annuncio che saranno Ruben Fernandez (MXGP), Guillem Farres (MX2) e Francisco Garcia (Open) a difendere i colori del Team España, quest'ultimo proprio in sostituzione di Prado.

VERSO LA RISOLUZIONE CON KAWASAKI

Jorge Prado starebbe cercando una via di uscita consensuale per liberarsi dal pluriennale contratto siglato con Monster Energy Kawasaki addirittura nella primavera 2024. D'altro canto Kawasaki USA non gli avrebbe messo a disposizione una KX450-SR per disputare il Nazioni, con tutto ciò che ne consegue.

TRE ILLUSTRI ASSENTI AL NAZIONI

Il bi-Campione MXGP in carica sarà pertanto il terzo illustre assente al Motocross delle Nazioni 2025. Accanto a lui Jeffrey Herlings (ad oggi non convocato dall'Olanda) e Tom Vialle, quest'ultimo promesso sposo Honda per la MXGP.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading