Superbike: Danilo Petrucci e Barni Racing, la "festa non festa" a Estoril

Superbike
domenica, 12 ottobre 2025 alle 10:56
petrucci-superbike-best-independent-2025
Barni Racing festeggia con Danilo Petrucci il titolo 2025 di Miglior Pilota Indipendente in Superbike. Ma senza "Petrux", fermo per infortunio...
I guai fisici di Sam Lowes, non idoneo quindi per il round a Estoril, hanno consegnato aritmeticamente il titolo a Danilo Petrucci. Miglior Pilota Indipendente nel Mondiale Superbike 2025. Si tratta del secondo traguardo consecutivo per il ternano e sempre con il Barni Spark Racing Team, grazie ai sette podi a referto in questo campionato. La nota amara è che non c'è la festa, visto che Petrucci non è in azione sulla pista portoghese. Anzi è già rientrato in Italia e nei prossimi giorni è previsto l'intervento per sistemare la frattura del quarto metacarpo della mano destra.

"Non era l'unico obiettivo"

Riuscirà Petrucci a rientrare a Jerez per il gran finale, e quindi a difendere il terzo posto iridato, nel mirino ora di Alvaro Bautista? Il sorpasso potrebbe esserci già oggi... È tutto da valutare, prima bisogna attendere l'intervento, ma con questo titolo si conferma la stagione solida di Danilo Petrucci. "Siamo felici per il titolo di miglior pilota indipendente, anche se non era questo l’unico obiettivo della nostra stagione" ha infatti dichiarato Marco Barnabò, team principal Barni Racing. "Speriamo che Danilo riesca a recuperare in tempo per la prossima gara, perché ci saremmo meritati un finale diverso".

Appuntamento con la BMW

Ma più che la partecipazione al round finale, che per Petrucci e il team Barni ha un'importanza soprattutto romantica, l'infortunio potrebbe pesare piuttosto sulla nuova avventura in BMW. I team del Mondiale resteranno a Jerez anche il martedi e mercoledi successivi l'ultimo atto. Sarà l'occasione per vedere in pista i nuovi binomi, a cominciare dal debutto di Iker Lecuona sulla Ducati Factory ex Bautista. La finestra successiva sarà, sempre a Jerez, a fine novembre. In questa circostanza vedremo in pista anche i numerosi piloti del Motomondiale in arrivo nella Superbike '26, incluso Miguel Oliveira che sarà compagno di Petrucci in BMW. Non far rimpiangere Toprak Razgatlioglu sarà un compito improbo, non c'è tempo da perdere.
-> Segui il nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/@CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading