MGM non molla, Mondiale Superbike anche nel 2026: confermato Mackenzie

Superbike
giovedì, 20 novembre 2025 alle 15:15
Tarran Mackenzie pilota MGM Superbike
Team MGM in Superbike anche nel 2026: confermato Tarran Mackenzie
Il team MGM conferma la propria presenza nel WorldSBK anche per l'anno prossimo: ancora Mackenzie sulla Ducati.
Nei mesi scorsi si era più volte parlato della possibilità di non vedere il team MGM Racing Performance al via del Mondiale Superbike 2026. Lo stesso patron Michael Galinski aveva ammesso l'esistenza di questa opzione. Ma oggi è stato annunciato ufficialmente che la squadra ci sarà e lo farà di nuovo con Tarran Mackenzie, che nel corso del 2025 ha rimpiazzato Scott Redding sulla Ducati Panigale V4 R.

Superbike 2026, MGM e Mackenzie ancora insieme

Il pilota britannico è entusiasta di avere un'altra chance di correre in SBK: "Sono molto felice di continuare con MGM Racing per il 2026! Unirmi a Michael e alla sua squadra in Ungheria è stato un vero piacere e mi ha riportato quel divertimento che avevo perso, oltre alla fiducia in me stesso. Alla fine della stagione ho iniziato davvero a sentirmi di nuovo me stesso. Dal non avere una moto a raggiungere i miei migliori risultati in WSBK è stato qualcosa che non avrei mai immaginato e finire l'anno come abbiamo fatto a Jerez è stato il modo perfetto per chiudere la stagione. Il mio viaggio in WSBK finora non è stato facile, ma sento davvero di aver trovato la mia casa con questa squadra e non vedo l'ora di vedere cosa porterà il 2026".
Mackenzie aveva iniziato il Mondiale Superbike 2025 con il team Petronas MIE Honda, ma le parti si erano separate dopo il sesto round del calendario, quello disputato a Misano Adriatico. Fare risultati con la CBR1000RR-R Fireblade SP della squadra di Midori Moriwaki era praticamente impossibile, il pilota scozzese ha preferito andarsene. Il divorzio improvviso tra Redding e il team MGM gli ha ridato un'occasione per correre nel campionato e di farlo con un pacchetto tecnico più competitivo. Dal round al Balaton Park Circuit ha guidato per la squadra tedesca e lo ha fatto divertendosi di più. Nel 2026 guiderà la nuova Ducati Panigale V4 R e sarà qualcosa di molto stimolante.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading