Rigettati i propositi di ritiro dal Mondiale Motocross per l'anno venturo, una sistemazione di livello
Glenn Coldenhoff l'avrebbe gradita eccome. Tuttavia, nonostante una gran stagione 2025 culminata con il terzo posto in campionato con la Fantic XXF 450 ufficiale, il crossista olandese si trova attualmente a piedi. Con il futuro tutto da scrivere.
CHIUSA LA PARENTESI FANTIC MOTOCROSS
Il Louis Vosters Racing, meglio conosciuto come il team Wilvo, ha reso noto che per la loro prossima avventura sportiva nel Mondiale MXGP (con Ducati: annuncio atteso nei prossimi giorni) non vi farà parte
Glenn Coldenhoff. Dopo cinque stagioni vissute insieme tra Yamaha e Fantic, si separano le strade tra le parti. Un sodalizio intrapreso nel 2020, culminato con un 2025 memorabile: il terzo posto in campionato, la prima vittoria di manche del marchio Fantic e svariati podi all'attivo.
QUALE FUTURO NEL MOTOCROSS PER COLDENHOFF?
Se il Lous Vosters Racing con Ducati schiererà Jeremy Seewer ed Andrea Bonacorsi, attualmente il 33enne crossista olandese si trova senza un contratto per la prossima stagione. Gli sono pervenute svariate offerte, ma non sistemazioni Factory di livello, a maggior ragione dopo un 2025 da incorniciare.
IPOTESI PART TIME
Nelle ultime settimane si è inoltre sparsa la voce secondo cui l'ex vice Campione del Mondo MXGP potrebbe limitarsi ad un impegno part time. Qualche gara nel Mondiale MXGP e persino oltreoceano, supportato da sponsor molto interessati a seguire questa nuova sfida di
Glenn Coldenhoff. Al momento, tuttavia, non è stato comunicato in via ufficiale alcunché, con tutti i posti di livello nelle realtà del Nuovo e del Vecchio Continente già occupati.
IN RIPRESA DALL'INFORTUNIO DEL MOTOCROSS DELLE NAZIONI
Nel frattempo l'originario di Oss sta recuperando dall'infortunio ad una spalla ed alla schiena riportato in una rovinosa caduta nel corso della
manche di qualifica del Motocross delle Nazioni. A seguito di questo brutto volo fu costretto a saltare le gare di domenica, con l'Olanda di conseguenza tagliata fuori dai giochi per il podio.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon