Louis Vosters saluta Fantic: sarà il nuovo team Ducati MXGP

Motocross
mercoledì, 22 ottobre 2025 alle 8:20
Fantic
Al termine di un sodalizio di successo biennale, Louis Vosters e la sua struttura Wilvo Racing lascia Fantic. Come trapelato negli ultimi mesi, in via ufficiale la compagine olandese non rappresenterà più in veste ufficiale sotto le insegne Fantic Factory Racing MXGP la casa italiana per sposare, sempre nella top class del Mondiale Motocross, una nuova sfida con Ducati.

WILVO PROTAGONISTA CON FANTIC

Dal 2020 al 2023 squadra ufficiale Yamaha, nell'ultimo biennio Wilvo Racing ha proiettato ai vertici del Mondiale MXGP le Fantic XXF 450. In questo 2025 appena concluso Glenn Coldenhoff ha concluso terzo in campionato con Andrea Bonacorsi ottavo, centrando diversi podi e la prima, storica affermazione di manche della casa italiana nella serie iridata.

IL SALUTO A FANTIC

"Nel 2024 siamo diventati con orgoglio il team Fantic Factory Racing MXGP ed eravamo davvero entusiasti di accettare questa sfida", si legge nella nota di Wilvo Racing. "Il 2025 è stato un anno di crescita e di grandi traguardi raggiunti. Dal primo podio al primo doppio-podio con due nostri piloti, centrando poi successivamente la prima vittoria in gara ed il terzo posto in campionato con Glenn Coldenhoff. Una stagione di cui essere orgogliosi. Dopo due anni fantastici, il nostro viaggio con Fantic volge al termine e ci stiamo preparando per un nuovo capitolo con una denominazione diversa".

I RINGRAZIAMENTI A TUTTA FANTIC RACING

Louis Vosters ha poi voluto "Ringraziare tutti in Fantic Racing per questa fantastica collaborazione e per tutto ciò che abbiamo realizzato insieme come squadra e come brand. Auguriamo a Fantic ed a tutti i suoi dipendenti il meglio per il futuro".

PROSSIMO TEAM DUCATI MXGP

In attesa dell'ufficialità, Wilvo Racing dal 2026 sarà il nuovo Factory Team Ducati della MXGP. Louis Vosters si occuperà di schierare le Desmo450 MX ritrovando Jeremy Seewer al quale si affiancherà Andrea Bonacorsi. Un annuncio in tal senso è previsto per i prossimi giorni, mentre Fantic proseguirà l'avventura in MXGP legandosi al team JM Racing.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading