Il nuovo corso Fantic ha restituito il glorioso marchio italiano protagonista nelle competizioni motociclistiche. Mondiale Motocross compreso dove, nella top class MXGP, il 2025 vedrà la squadra ufficiale (Fantic Factory Racing MXGP) gestita dalla Wilvo Racing di Louis Vosters presentarsi al via con uno schieramento a tre punte. Con una XXF 450 in costante e progressiva ascesa correranno i riconfermati
Glenn Coldenhoff e Brian Bogers affiancati da Andrea Bonacorsi, di ritorno in Fantic dopo il successo nell'Europeo Motocross 125cc del 2020.
TRE PUNTE PER FANTIC
Tre crossisti di tutto rispetto capeggiati chiaramente da
Glenn Coldenhoff. Lo scorso anno, alla prima uscita con Fantic, ha conquistato una storica affermazione
nella gara di qualifica di Arnhem, classificandosi sesto in campionato. Si è subito trovato bene con la moto italiana anche Brian Bogers, in forze al team dal marzo 2024, mentre Andrea Bonacorsi ha dimostrato di che pasta è fatto già in occasione degli Internazionali d'Italia Motocross tra Mantova e Miravalle. "
La preparazione invernale è andata molto bene, abbiamo fatto grandi progressi. Tutti e tre i piloti sono soddisfatti e si sono allenati molto insieme al nostro coach, Kevin Strijbos", spiega Louis Vosters. "
Abbiamo una line-up fortissima e c'è un ottimo spirito di squadra. Siamo pronti e motivati per il nostro secondo anno con Fantic: non vediamo l’ora di tornare dietro al cancelletto!".
LE AMBIZIONI DI GLENN COLDENHOFF
"
Corro da tanti anni e continuo ad amare le corse", ha ammesso
Glenn Coldenhoff, sei Gran Premi vinti in carriera nel Mondiale Motocross, recentemente vincitore della Hawkstone International. "
Quella sensazione unica che provi in sella, sei solo tu e la moto, ed è proprio quello che mi piace di più. Sei completamente nel momento e non c'è feeling migliore che guidare questa moto. Sono super motivato, abbiamo migliorato la moto parecchio e mi sento molto più a mio agio. In questo momento mi sto davvero divertendo in sella e credo che i risultati buoni arrivino quando un pilota si sente bene. È vero, ho 34 anni, ma ho sempre il fuoco dentro. Sono convinto di poter ancora vincere nelle giornate giuste: non vedo l'ora che inizi la stagione!".
BRIAN BOGERS IN CRESCITA
Ventott'anni compiuti, Brian Bogers si mostra fiducioso in vista della stagione 2025. "Abbiamo fatto dei cambiamenti importanti al motore ed il feeling è ottimo, anche in combinazione con il telaio e le sospensioni. Tutto l'insieme funziona molto bene. Abbiamo tanta potenza e riusciamo anche a metterla in pista. Sono molto contento della moto al momento. La scorsa stagione era piuttosto particolare per me, ma ci è mancato comunque pochissimo per centrare la top 10 del mondiale. Riuscirci quest'anno è sicuramente il mio primo obiettivo. Poi, se tutto va bene, sono convinto di potermela giocare anche con i primi cinque. Anche perché ho Brian JR a casa e voglio che possa essere orgoglioso di suo papà. Mi dà sicuramente una carica extra!".
IL RITORNO IN FANTIC DI ANDREA BONACORSI
Fortemente voluto in squadra, Andrea Bonacorsi con questi colori si sente un po' come a casa. "Tornare con Fantic e rivedere tutte le persone con cui ho già lavorato ai tempi della 125 nel 2020 è qualcosa di speciale. Il feeling con tutto il team è ottimo, tutto sta andando per il verso giusto. Con la moto mi sono sentito a mio agio a partire dal primissimo test che abbiamo fatto quest'inverno. Chiaro che girando di più e aumentando il ritmo a volte hai bisogno di qualcosina in più, in questo il team è sempre un grande aiuto. Abbiamo fatto grandi passi avanti in Sardegna in queste ultime settimane e siamo pronti per iniziare la stagione. Sarà la mia prima stagione completa nella classe MXGP, ma ho già fatto parecchia esperienza lo scorso anno. L'obiettivo è stare davanti, nelle posizioni che contano e ovviamente conquistare anche qualche podio".