Justin Barcia e Dylan Ferrandis la coppia TLD Ducati per l'AMA Supercross 2026

Motocross
mercoledì, 19 novembre 2025 alle 8:00
Ducati Corse
Trascorse poche settimane dall'annuncio, il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing che rappresenterà in veste ufficiale Ducati Corse Off-Road nell'AMA Supercross, AMA Pro Motocross e nel SuperMotocross ha formalizzato la propria coppia di piloti. Spetterà a Justin Barcia e Dylan Ferrandis il compito di portare ai vertici la Desmo450 MX nel circus americano delle ruote tassellate.

BARCIA DA GASGAS A DUCATI SEMPRE CON TLD

Dal 2021 al 2024 schierato proprio dal team Troy Lee Designs, Justin Barcia passerà da GASGAS a Ducati. Negli ultimi mesi 'BAM BAM' si è già avvicinato alla casa di Borgo Panigale, affrontando anche la scorsa estate delle giornate di allenamento insieme a Tony Cairoli. "Sono entusiasta di entrare a far parte di questo progetto", ha ammesso Barcia. "Trovo sia emozionante tornare con il team TLD e ritrovare così tanti volti a me familiari. Insieme abbiamo condiviso dei ricordi fantastici ed adesso siamo pronti a dare il massimo per lottare per il podio e per la vittoria".

UN CAMPIONE AMA PRO MOTOCROSS 450CC CON DUCATI

Reduce da un biennio trascorso in Phoenix Honda, Dylan Ferrandis sarà l'altro pilota a correre con la Ducati Desmo450 MX. Una volta trasferitosi negli States il crossista americano si è assicurato due titoli AMA Supercross 250cc, centrando anche il titolo AMA Pro Motocross 450cc nel 2021. "Sono molto felice di correre con Ducati nella loro prima stagione nell'AMA", ha ammesso Ferrandis. "Si tratta di un marchio iconico e sono entusiasta di ritrovare Troy Lee Designs: è stato uno dei miei primi sponsor ai tempi della 85cc in Europa. La moto è incredibile e con il team, Factory Connection e tutti i soggetti coinvolti, non ho dubbi che potremo ottenere grandi risultati".

LA COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA

Il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing sarà diretto da Josh Wisenor, con le due Desmo450 MX che saranno seguite dal genio di Rick "Ziggy" Zielfelder di Factory Connection. Se Red Bull sarà il title sponsor, tra i partner figura anche Chip Ganassi Racing, istituzione del motorsport al di là dell'Atlantico.
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading