Ducati con Red Bull e Troy Lee nel Supercross e Motocross USA

Motocross
lunedì, 27 ottobre 2025 alle 18:40
Ducati
Il debutto a tempo pieno di Ducati insieme a TLD Racing (Troy Lee Designs Racing) nel Motocross e Supercross a stelle e strisce con i colori Red Bull. Questa la particolarità dell'esordio full time della casa di Borgo Panigale nel mondo delle ruote tassellate d'oltreoceano. Le due Desmo450 MX correranno sotto le insegne del team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing a partire da Anaheim-1, round d'apertura dell'AMA Supercross 2026.

DUCATI E TLD CON RED BULL

Ducati North America ha svelato i primi dettagli di questo accordo. Oltre al sodalizio tra Ducati e Troy Lee Designs annunciato lo scorso mese di gennaio, sarà Red Bull il title sponsor di questa operazione. Tra TLD e l'azienda più popolare al mondo degli energy drink la partnership è stata intrapresa per la prima volta addirittura nel 2001, passando poi dal 2016 al 2024 nel Motocross e Supercross, nell'ultimo triennio da Factory Team GASGAS.

LA SODDISFAZIONE DI PAOLO CIABATTI

"Sin dal primo test il nostro obiettivo era ben chiaro: portare il DNA Racing di Ducati nel Motocross e Supercross", ha commentato Paolo Ciabatti, General Manager di Ducati Corse Off-Road. "Non soltanto per partecipare, ma per competere ai massimi livelli. Con il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing abbiamo trovato un partner che condivide la nostra stessa filosofia: le corse sono più che risultati conseguiti. Si tratta di passione, innovazione e di lasciare un segno destinato a durare nel tempo".

I PILOTI DUCATI PER IL MOTOCROSS USA

Nelle prossime settimane verranno annunciati i nomi dei due piloti che difenderanno i colori Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing per tutto l'arco della stagione 2026. Volti già noti, nello specifico quelli di Justin Barcia e Dylan Ferrandis, con il primo destinato a riabbracciare la causa TLD dopo il triennio 2021-2024.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading