Marco Bezzecchi commenta i test al Buriram. Sottolinea che "i test sono test", ma Aprilia appare veloce con tutti i piloti...
Prima posizione col nuovo record assoluto della pista, anche se ufficioso.
Marco Bezzecchi s'è fatto vedere in grande spolvero nei test MotoGP al Buriram, ma non solo lui: anche le altre Aprilia hanno fatto vedere ottime cose, sia sul giro secco (su tutti Ai Ogura 2°) che
a livello di ritmo. Bezzecchi minimizza, ma quanto visto a fine 2025 pone i piloti della casa di Noale nella posizione privilegiata di primi rivali dei ragazzi Ducati. Manca solo una settimana per scoprire le carte in occasione del primo GP del Mondiale 2026.
"I test sono test"
"Non mi posso lamentare. A Sepang eravamo un po' più lontani, dovevamo capire tantissime cose" ha raccontato Marco Bezzecchi alla fine dei due giorni di test al Buriram. "Anche qui abbiamo fatto altre prove, ma su questo tracciato facciamo meno fatica". Non solo per il layout della pista. "I test sono test. In queste situazioni le piste sono eccezionali, c'è tanto grip, tanta gomma... Mi sono divertito! Ma rimaniamo concentrati". Quali sono i passi avanti rispetto alla RS-GP25? "Al momento è difficile dirlo, abbiamo corso solo in due piste e ce ne mancano altre 20" ha dichiarato a motogp.com. "Serve tempo per capire bene la moto, ma sono davvero contento del lavoro svolto da Aprilia".
Sorride per soddisfazione personale, ma minimizza il record ufficioso registrato oggi: "I tempi qui non contano tanto, non dico che sia semplice ma, come detto, le condizioni sono ottime ed è più 'facile' andare veloci. Nel weekend di gare sarà un'altra storia". Come accennato inizialmente, tutte le Aprilia si sono mostrate competitive. Sono test, ma è comunque un ottimo segnale. "Ora abbiamo tanti dati da analizzare". Primo obiettivo del 2026? "Iniziare meglio del 2025: l'anno scorso ci sono stati troppi alti e bassi nella prima metà di stagione, devo essere più costante".
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri