Pedro Acosta realista: Aprilia e Ducati fanno paura, ma KTM cresce

MotoGP
domenica, 22 febbraio 2026 alle 20:45
LGZ_5171_result
KTM prima degli altri nei Test MotoGP di Buriram: Pedro Acosta elogia i progressi della RC16 nella rincorsa ad Aprilia e Ducati.
Due Aprilia e tre Ducati ai primi sei posti della classifica della seconda nonché conclusiva giornata di Test ufficiali MotoGP a Buriram, con l'unica eccezione rappresentata dalla KTM. Nell'ormai consueto predominio dei due costruttori italiani, la casa di Mattighofen si è ritrovata al sesto posto per merito, tanto per cambiare, di Pedro Acosta. Lontano dalle voci di mercato che lo vorrebbero ad un passo dall'accordo con Ducati per il 2027, il Campione del Mondo Moto3 e Moto2 è "primo degli altri" al Chang International Circuit.

KTM ALL'INSEGUIMENTO

Con i suoi compagni di marca più attardati, Pedro Acosta ha spezzato l'egemonia Aprilia e Ducati di testa accusando un distacco di tre decimi dalla miglior prestazione odierna di Marco Bezzecchi (Aprilia Racing). Sufficiente per rimarcare la supremazia velocistica della concorrenza "Made in Italy". "Aprilia e Ducati fanno paura", ha ammesso il portacolori Red Bull KTM Factory Racing pur riconoscendo i progressi compiuti dalla RC16. Con svariate migliorie apportate dai tecnici e dagli ingegneri KTM per queste prove pre-campionato 2026 tra Malesia e Thailandia."Dobbiamo essere realisti: sono un passo avanti rispetto a noi. Tuttavia, penso che abbiamo mostrato un buon potenziale su una pista non particolarmente favorevole alla nostra moto".

OBIETTIVO TOP-5 PER ACOSTA

Un giorno particolarmente produttivo per 'Paco'. "Sono stato competitivo al mattino sul giro secco, mentre nel pomeriggio ho portato avanti una simulazione di gara molto buona. Certo, ci manca ancora un po' di velocità, ma non è una novità nel mio caso. Sono felice perché lo sviluppo procede nella giusta direzione: siamo più veloci dello scorso anno", ha proseguito Pedro Acosta, realista parlando invece delle prospettive per l'imminente inizio di stagione. "Sarei felice se fossi tra i primi cinque al termine della prima gara dell'anno".
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading