Per l'annuncio del clamoroso passaggio da KTM a Honda bisognerà attendere il 1° gennaio 2026, ma nel frattempo
Jeffrey Herlings sta già ponendo le basi per affrontare questa nuova sfida. Dopo una vita in KTM, l'olandese volante ha sposato la causa Honda HRC, iniziando in queste settimane gli allenamenti per vincere ancora.
DA KTM A HONDA
Rigettati i propositi di un ritiro a fine 2025,
Jeffrey Herlings ha deciso di continuare con l'obiettivo ben chiaro: arricchire un palmares già comprensivo di
5 titoli mondiali e 112 vittorie di Gran Premio. "
Da quattro anni provo a vincere il mio sesto titolo", ha ricordato The Bullet in un'intervista al sito ufficiale della MXGP. "
Purtroppo ogni anno mi sono infortunato. In questo 2025 ho iniziato ancora convalescente dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio. Sono tornato e mi sono fratturato la clavicola, ma una volta ritrovata la condizione me la sono cavata bene vincendo alcuni Gran Premi".
VINCERE ANCHE CON HONDA
Jeffrey Herlings non può parlare ancora ufficialmente del suo passaggio in Honda, ma non fa mistero dei suoi obiettivi. "
Penso sia ancora possibile conquistare il sesto titolo mondiale. Da parte mia continuo ad impegnarmi al massimo e, sebbene non sono più giovanissimo, sono motivato come non mai".
ALLENAMENTI VERSO IL 2026
Aspettando l'annuncio ufficiale, l'olandese volante sta iniziando gli allenamenti, già in sella ad una Honda CRF450R. "La preparazione si intensificherà verso gennaio e febbraio. Adesso mi alleno una volta al giorno, a bassa frequenza cardiaca, poi da metà dicembre a metà febbraio inizierà quello che definisco il mio bootcamp. La stagione 2025 è finita da poco più di un mese, pertanto non è il momento di fare qualcosa di esagerato, ma nel contempo è indispensabile non prendere peso e perdere l'attitudine agli allenamenti", ha ammesso il 5 volte Campione del Mondo Motocross.
"
In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri