Jeffrey Herlings: c'è la data del debutto in gara con la Honda

Motocross
giovedì, 23 ottobre 2025 alle 7:38
Jeffrey Herlings
Dopo una carriera in KTM, Jeffrey Herlings nel 2026 intraprenderà una nuova avventura professionale nel Mondiale Motocross MXGP con Honda HRC. Un cambio di casacca clamoroso del crossista più vincente di tutti i tempi in termini di Gran Premi conquistati, il quale andrà all-in per aggiudicarsi il sesto titolo iridato, questa volta ai comandi di una Honda CRF450R. Moto con cui si allenerà per tutto l'inverno, mentre per il debutto in gara bisognerà attendere il mese di febbraio.

QUANDO IL DEBUTTO DI HERLINGS CON LA HONDA

Se la stagione 2026 del Mondiale MXGP scatterà il prossimo 22 febbraio, la settimana antecedente "The Bullet" sarà in gara alla Hawkstone International. Gli organizzatori dell'evento hanno confermato la partecipazione del 5 volte Campione del Mondo, assente nel 2024 per il ben noto infortunio al ginocchio riportato al termine del 2024.

LA HAWKSTONE INTERNATIONAL

La Hawkstone International rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della pre-season del Mondiale Motocross. Situato nei pressi di Market Drayton nel Shropshire, contea delle West Midlands, l'Hawkstone Park Motocross Circuit resta uno dei più iconici e suggestivi del pianeta. Nel bel mezzo di un paesaggio collinare, si sposa alla perfezione non soltanto con le prerogative del Cross, ma anche di altre specialità motociclistiche. Su questo impianto si disputarono ben 30 Gran Premi iridati, l'ultimo nel 1999 con la sola classe 500cc impegnata. L'evento del 2025 vide trionfare Glenn Coldenhoff con la Fantic XXF ufficiale.

HONDA HRC A TRE PUNTE

Per quanto concerne Jeffrey Herlings, cercherà di vincere oltremanica anche con la Honda, andando a completare un terzetto di assoluto valore. Accanto al riconfermato Ruben Fernandez correrà infatti Tom Vialle, di ritorno nel Vecchio Continente dopo un triennio in America culminato con due titoli AMA Supercross 250cc East Coast. HRC sarà inoltre presente nella MX2 con il nostro Valerio Lata, riconfermato dopo un buon 2025 d'esordio a tempo pieno nel Mondiale.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading