MotoGP, Valentino Rossi: "Bagnaia ha un compagno scomodo"

MotoGP
giovedì, 23 ottobre 2025 alle 10:17
Valentino Rossi
Valentino Rossi
Pecco Bagnaia non ha conquistato un solo punto negli ultimi due Gran Premi del Mondiale MotoGP. Mandalika e Phillip Island hanno riportato a galla i problemi del piemontese in sella alla Ducati GP25, che sembravano scomparsi dopo il doppio successo a Motegi. La crisi di Pecco diventa argomento scottante e scomodo. Ma il suo mentore Valentino Rossi non si sottrae alle domande...

Aspettando la Malesia...

Prossimo appuntamento in Malesia, dove si sono svolti i test pre-campionato. Il confronto dei dati potrebbe essere utile per provare ad uscire dal pantano tecnico. “Non è una situazione facile, ma io e la squadra stiamo facendo tutto il possibile per capire a fondo il comportamento della moto e tornare ad essere competitivi. Inoltre, su questa pista abbiamo tutti i dati dei test di inizio febbraio per poter fare un confronto reale".

Valentino, Pecco... e Marquez

In palio c'è ancora il terzo posto in classifica MotoGP da salvare, sottrattogli dal compagno e rivale Marco Bezzecchi durante il GP d'Australia. Sarebbe un magro premio di consolazione in una stagione a dir poco desolante. Tanto che la mancanza di risultati sta mettendo in dubbio il rinnovo di contratto con la Casa di Borgo Panigale, la cui firma dovrebbe arrivare entro la primavera.
Pecco Bagnaia è l'allievo più promettente della VR46 Academy, con la conquista di due titoli MotoGP. Valentino Rossi ha provato a dare una spiegazione sul momento di crisi che sta attraversando il pilota di Chivasso. "A Bagnaia hanno dato un compagno di squadra scomodo e veloce come Márquez", ha detto ai microfoni di Sky Sport.

La VR46 Academy al fianco di Bagnaia

L'arrivo del pilota di Cervera nel team ufficiale non è, tuttavia, l'unica ragione del calo del tre volte campione del mondo. Lungi dal migliorare, il suo adattamento alla GP25 ha fatto passi indietro. "Per una serie di motivi, non si è trovato completamente a suo agio con la nuova versione Ducati", ha spiegato Valentino Rossi. Anche a Tavullia si cerca di sostenere e aiutare Pecco. "Stiamo attraversando un momento difficile. Stiamo cercando di aiutarlo a capire come risolverlo, ma non ci siamo ancora riusciti".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading