Ha concluso terzo nel Mondiale Motocross MXGP 2025, rendendosi artefice di svariati podi e del
primo successo in una manche di Fantic nella serie iridata. Questo non è bastato a
Glenn Coldenhoff per garantirsi una moto factory per l'anno venturo. Il veterano crossista olandese (34 anni, classe 1991) ha annunciato che non presenzierà più a tempo pieno al mondiale, ma solo come illustrissimo part-timer.
IL 2026 DI COLDENHOFF NEL MONDIALE MOTOCROSS
"
Il 2025 è stata la mia ultima stagione completa nel Mondiale MXGP", ha fatto sapere
Glenn Coldenhoff. "
Tuttavia non preoccupatevi: continuo a guidare moto da cross, news presto in arrivo". Di fatto "
The Hoff" ha confermato che qualche gara nel 2026 la disputerà ancora tra MXGP e, perché no, anche oltreoceano.
INFORTUNATO AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI
In attesa di notizie, il nativo di Oss sta proseguendo il percorso di recupero dall'infortunio ad una spalla ed alla schiena riportato in una rovinosa caduta nel corso della manche di qualifica del Motocross delle Nazioni. A seguito di questo brutto volo fu costretto a saltare le gare di domenica, con l'Olanda di conseguenza tagliata fuori dai giochi per il podio.
LA CARRIERA MONDIALE DI GLENN COLDENHOFF
"The Hoff" in carriera ha conquistato 6 Gran Premi (5 in MXGP, 1 in MX2), correndo da pilota ufficiale di Suzuki, KTM, GASGAS, Yamaha e Fantic. Il miglior piazzamento in campionato resta il terzo posto del 2019 (all'epoca con Standing Construct KTM) e, per l'appunto, 2025 (Fantic Factory Racing MXGP). Nella prima circostanza centrando una memorabile affermazione al Nazioni, evento dove in rappresentanza degli orange ha conquistato altri 5 podi: 2° nel 2016, 2017, 2018 e 2021, 3° nel 2024. Per GC259 l'ultimo Gran Premio vinto resta quello di Finlandia del 2022 a Hyvinkää con Monster Energy Yamaha Factory Racing, passando poi a Fantic con successo nell'ultimo biennio centrando i primi risultati importanti dell'azienda italiana nel mondiale delle ruote tassellate.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon