Albert Arenas, nel 2026 c'è la Supersport con AS Racing e la Yamaha R9. Confermato l'addio alla Moto2, ecco ufficializzata la nuova sfida. I dettagli Il
Mondiale Superbike c'è, ma si tratta di
Supersport.
Albert Arenas sarà uno dei piloti del team
AS Racing di Andrea Quadranti (ai saluti con MV Agusta), chiamato alla sfida in sella ad una velocissima
Yamaha R9, reduce sia dal
titolo costruttori che dal titolo piloti con Stefano Manzi. Dopo la conferma di questi giorni dell'addio alla Moto2 ed al Motomondiale in generale, l'iridato Moto3 2020 è pronto per lanciarsi in una nuova sfida. L'ultima voce che vi abbiamo riportavo si riferiva ad un possibile interesse da parte di Motocorsa, quindi per la categoria Superbike, invece come vari predecessori, anche il citato Manzi o Locatelli, sarà la Supersport la nuova destinazione del pilota spagnolo.
Accanto a lui arriverà Aldi Satya Mahendra, iridato
Supersport 300 2024: la stagione d'esordio in Supersport con Evan Bros è stata segnata da un infortunio, nel 2026 ripartirà con una struttura differente ma sempre in sella ad una R9. Come accennato, AS Racing conclude così la collaborazione con MV Agusta dopo ben 10 anni tra Superbike e Supersport, abbracciando una nuova interessante sfida anche per la struttura. Si arricchisce così l'armata Yamaha nel WorldSSP, assieme al team Pata Yamaha Ten Kate Racing di Can Öncü e Yuki Okamoto e al GMT94 Yamaha che schiererà Roberto Garcia e Lucas Mahias. Obiettivo dichiarato la tripla corona, o meglio il bis dopo averla ottenuta quest'anno al debutto con la nuova moto.
Albert Arenas, il commento
"Una nuova sfida e un nuovo campionato per me" ha dichiarato il pilota spagnolo. "Una grande opportunità per costruire la mia carriera agonistica e tornare a vincere. Arrivo con molta motivazione e la mentalità di voler continuare a crescere come pilota. Il mio obiettivo è chiaro: essere il più competitivo possibile e guidare al meglio delle mie capacità. Far parte di una struttura ufficiale con il supporto di Yamaha è qualcosa che mi motiva e ho molta fiducia nel potenziale del progetto. Voglio ringraziare Yamaha e il team per la fiducia e la fiducia riposte in me. Sarà un nuovo entusiasmante viaggio e sono molto emozionato".