Infortunio Marc Marquez: la notizia a sorpresa del manager

MotoGP
lunedì, 10 novembre 2025 alle 9:55
Marc Marquez
Marc Marquez
Marc Marquez è ancora fuori per infortunio, dopo il contatto a Mandalika con l'Aprilia di Marco Bezzecchi. Il campione MotoGP, sul trono iridato con cinque gare d'anticipo sulla fine del Motomondiale, ha dovuto rinunciare all'ultima parte di stagione in sella alla Ducati. Nulla di grave per la classifica, con la Casa emiliana che si è aggiudicata la Tripla Corona già da settimane. Ma la sua assenza ha lasciato campo libero alla concorrenza.

La Ducati senza Marc Marquez

L'infortunio di Marc Marquez ha fatto risuonare un campanello d'allarme in casa Ducati, mettendo in risalto le carenza della Desmosedici factory. Alex Marquez, con la sua GP24, ha continuato ad ottenere buoni risultati, mentre Bagnaia e Di Giannantonio con la GP25 continuano ad annaspare. Anche nella gara domenicale di Portimao il team Lenovo ha collezionato zero punti a causa della caduta di Pecco.
Senza Marc la Ducati ha perso il comando, soprattutto a scapito di Aprilia, che diventa più di un pensiero per gli uomini di Borgo Panigale. In questo momento solo il nove volte iridato sembra poter spazzare via le nubi dal box della Rossa. Ma salterà anche la prossima e ultima tappa a Valencia, dove si svolgerà il primo test ufficiale 2026, prima della pausa invernale.

Le condizioni di salute del campione

Il suo manager Jaime Martinez ha assicurato che il campione del mondo di MotoGP si sta riprendendo dall'infortunio. "Il recupero sta procedendo bene , passo dopo passo, anche se questo dipende dai medici. Stiamo seguendo attentamente tutte le raccomandazioni dei medici e stiamo solo aspettando il momento giusto per tornare".
Non c'è ancora una data per il ritorno in moto, ma a questo punto dell'anno inutile prendersi dei rischi. "Sappiamo che si tratta di un infortunio grave che richiede molta pazienza - ha aggiunto il manager di Marc Marquez ai microfoni di MotoGP.com -. E non appena i medici ci daranno il via libera, tornerà in moto... Penso che tornerà presto in sella".
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading