Il campione del mondo della MotoGP,
Marc Marquez, si sta concentrando sulla sua guarigione dopo l'infortunio in Indonesia. Assente a Portimao, salterà anche l'ultimo weekend di Valencia, sebbene sia ipotizzabile la sua presenza da spettatore, prima della pausa invernale.
Massima prudenza per Marc
Il medico del paddock, il dott. Angel Charte, ha spiegato che il campione della Ducati aveva una vite "completamente piegata" nel braccio, anche se probabilmente si trattava di una vecchia vite. L'infortunio di Marc Marquez è stato particolarmente grave, nonostante non porterà strascichi. "È molto chiaro che l'infortunio di non è di lieve entità; è un infortunio significativo per un braccio che ha già subito quattro interventi chirurgici. E penso, come dice lui, che debba stare molto attento, ascoltare il suo corpo e aspettare di essere al 100%".
La vite piegata
Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il dott. Charte svela anche un curioso retroscena legato a un vecchio infortunio. "
È vero, c'era una vite completamente piegata. Ma probabilmente era già vecchia da quel punto di vista, e immagino che abbiano colto l'occasione per inserirne una nuova". Alla domanda se questo fosse correlato al
nuovo incidente, non ha potuto dare una risposta certa. "
Credo che nessuno possa dirlo".
Festa a Cervera
Il medico della MotoGP ha recentemente sentito Marc Marquez e reputa saggia la scelta di non correre a Valencia. "In ogni caso, sta molto bene. Ho parlato con lui e credo che la sua decisione di non andare a Valencia sia stata assolutamente giusta. È un rischio assurdo. Ha bisogno di riprendersi. Quel braccio è malconcio per via dei quattro interventi".
Il fuoriclasse della Ducati ha in programma una grande festa a Cervera il 22 novembre, insieme a suo fratello
Alex Marquez, rispettivamente primo e secondo in questo campionato MotoGP. Per il campione e vicecampione del mondo è stata un'annata storica e merita di essere festeggiata.
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri