Aprilia approfitta dell'assenza di Marc Marquez e conquista la seconda vittoria in questo campionato MotoGP con
Marco Bezzecchi. Il pilota della VR46 Academy sopperisce alla grande all'infortunio del suo compagno di box Jorge Martin, ad inizio campionato più accreditato del giovale romagnolo. Ma la Casa di Noale scopre di avere un talento di punta tra le sue mura.
L'ascesa di Bezzecchi
Il GP del Portogallo si rivela territorio di festa per l'Aprilia e il Bez. Non cambierà le sorti del Mondiale, ma è un'iniezione di fiducia in vista della prossima stagione MotoGP. "Quando hai un pilota così disposto a lavorare e ad ascoltare, voglioso di fare squadra e di vincere, è tutto molto più facile", ha ammesso Massimo Rivola ai microfoni di Sky Sport MotoGP. "È un Bez molto più maturo di inizio anno ma non siamo qui per accontentarci. C'è un gruppo di lavoro che lavora molto bene insieme".
Adesso
Marco Bezzecchi ha in pugno il terzo posto
in classifica piloti, con 35 punti di distacco su Pecco Bagnaia. Ad una gara dalla fine, basta davvero poco per archiviare questa posizione che ad inizio campionato sembrava impossibile. Aprilia prova a ingranare un'altra marcia con l'ingresso di Francesco Ventura nel ruolo di capotecnico. "
Ha moltissima esperienza. C'è anche una buona connessione al livello umano e questo non è mai scontato", ha aggiunto il manager veneto.
Aprilia sogna in grande
Si guarda al 2026, all'evoluzione
della prossima moto, al rientro di 'Martinator'... si prova a sognare. C'è il diritto e dovere di farlo, contro una Ducati che sembra perdere colpi e diventa più raggiungibile. "
Abbiamo una moto migliore perché siamo una delle aziende migliori", ha concluso Rivola. "
La moto è figlia del lavoro di Sterlacchini e di tutto il gruppo, a Noale abbiamo un ufficio tecnico di altissimo livello... Nel 2026 so che avremo una RS-GP26 migliore di quella di oggi".
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri