Marco Bezzecchi show a Portimao, Bagnaia KO, Bulega a punti

MotoGP
domenica, 09 novembre 2025 alle 14:44
bezzecchi-motogp-gp-portimao
Marco Bezzecchi indomabile, il GP Portogallo è un assolo del pilota Aprilia. Bagnaia che disastro... Cronaca e classifica
Non manca l'emozionante omaggio del pubblico al suo pupillo Miguel Oliveira (14°, due punti a fine GP), ma questa è una storia che porta la firma del solo Marco Bezzecchi. A Portimao non c'è storia, il pilota Aprilia ha letteralmente demolito la concorrenza oggi, ottenendo un successo che gli dà una grossa mano per la sfida per il 3° posto iridato. Ancora di più con lo zero per caduta di Pecco Bagnaia... Mentre arriva il primo punto MotoGP per Nicolò Bulega! Alex Marquez e Pedro Acosta anche oggi sono con lui sul podio di GP, non manca qualche episodio sfortunato. Ecco com'è andato il penultimo round della stagione MotoGP 2025.

MotoGP Gara, Mir ma che sfortuna 

Per quanto riguarda le gomme, dura-media per tutti ad eccezione di Rins, che sceglie la media anche all'anteriore. Bezzecchi di nuovo autore dello scatto perfetto, seguono Acosta e Alex Marquez. Ricomposto il trio della Sprint, sarà una questione tra di loro anche oggi? Tra i contatti nel gruppo cade Morbidelli (che ha colpito Espargaro al posteriore nel tentativo di tornare in traiettoria), precipitano in coda sia Bastianini che Mir, poco dopo mestamente al rientro al box per ritirarsi. Poco dopo Honda conferma a motogp.com l'accaduto: per Mir è lo stesso guaio alla frizione che ha provocato il ritiro nella Sprint!

Disastro Bagnaia, Bezzecchi vola  

A metà gara però ecco un fatto che davvero non ci voleva in Ducati: cade Bagnaia, che fino a quel momento stava tenendo una buona 4^ posizione... Un KO che mette in pericolo il 3° posto iridato, visto che Bezzecchi è saldamente al comando della corsa. Giro dopo giro appare chiarissimo che, mentre ieri aveva ammesso di non averne contro Alex Marquez e Acosta, oggi è letteralmente imprendibile! I due ragazzi spagnoli, con lui protagonisti della battaglia Sprint, nulla possono oggi contro lo scatenato asso Aprilia, che si prende il GP Portogallo senza discussioni. Alex Marquez e Pedro Acosta ancora a podio, mentre Nicolò Bulega porta a casa il suo primo punto MotoGP, l'unico oggi per il team Ducati Lenovo!

La classifica 

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading