Test Jerez, classifica giorno 2: Bimota leader, bene Vierge. Petrucci in top 5

Superbike
giovedì, 27 novembre 2025 alle 18:01
Alex Lowes, Xavi Vierge, Danilo Petrucci e Jake Dixon nel test Superbike SBK a Jerez
Superbike, risultati Test Jerez: tempi e classifica Giorno 2
Archiviato il test Superbike a Jerez: scopriamo i tempi e la classifica finale di oggi.
Tanta azione sulla pista di Jerez de la Frontera nel secondo e ultimo giorno di test. In team Superbike e Supersport presenti hanno avuto l'occasione di raccogliere dati utili per prepararsi in vista della stagione 2026. Chi era al debutto con una nuova squadra e una nuova moto ha potuto fare ulteriore esperienza.

Mondiale Superbike, risultati Test Jerez: com'è andata oggi

Il miglior tempo Superbike è stato registrato da Alex Lowes con la Bimota KB998 Rimini. Dopo un giorno 1 nel quale il team aveva schierato unicamente il tester Xavi Fores, oggi ha messo in pista entrambi i piloti ufficiali. L'inglese ha siglato un best lap in 1'37"825, mentre il compagno di squadra Axel Bassani si è classificato sesto con un ritardo di 759 millesimi.
Secondo crono per Xavi Vierge (+0"234), che ha portato avanti il lavoro di adattamento alla R1 del team Pata Maxus Yamaha WorldSBK. In terza posizione troviamo Michael van der Mark, tester BMW che si è messo dietro i piloti ufficiali Danilo Petrucci (quinto a +0"645) e Miguel Oliveira (ottavo a +1"065). Non deve sorprendere nessuno, visto che il pilota olandese conosce molto bene la M 1000 RR, mentre i nuovi arrivati hanno iniziato mercoledì a conoscerla.
In quarta posizione Andrea Locatelli con l'altra Yamaha R1 del team Pata Maxus, mentre quella del team GYTR GRT guidata da Stefano Manzi è in settima. Il rookie e campione del mondo Supersport 2025 ha fatto oltre 70 giri, utili per il suo apprendimento. In fondo alla classifica Superbike i piloti Honda, così in ordine in tempo: Somkiat Chantra, Tetsuta Nagashima e Jake Dixon.
Superbike, risultati Test Jerez: tempi e classifica Giorno 2
Superbike, risultati Test Jerez: tempi e classifica Giorno 2
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading