Superbike, Danilo Petrucci operato: ci sarà a Jerez?

Superbike
lunedì, 13 ottobre 2025 alle 20:00
Danilo Petrucci Superbike SBK
Superbike, Danilo Petrucci operato: ci sarà a Jerez?
Petrucci ha pubblicato un messaggio post-operazione: incerta la sua presenza a Jerez.
Davvero sfortunato Danilo Petrucci, che nella giornata di venerdì scorso si è infortunato durante un allenamento in palestra. Ha provato a correre lo stesso nel round Superbike a Estoril, ma si è dovuto arrendere dopo la FP1. La frattura al quarto metacarpo della mano destra gli ha impedito di proseguire. Aver provato a guidare non si è rivelata una buona idea, le condizioni sono peggiorate.

Superbike, Petrucci sotto i ferri un'altra volta

Il pilota del Barni Spark Racing Team è rientrato in Italia e si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico. Poco fa tramite il suo profilo ufficiale Instagram ha pubblicato un messaggio post-operazione con annessa foto in cui si vede il vistoso bendaggio al braccio destro: "Volevo regalarmi il terzo posto in campionato, invece ho preferito un’altra placca e 8 viti sulla mano (adesso il totale è 3 placche e 25 viti). Ringrazio il dottor Rossello che mi ha operato, il sempre presente dottor Ceccarelli e la dottoressa Lazzarotti per aver coordinato tutto".
Nella giornata di martedì verrà dimesso dall'ospedale e mercoledì proverà a volare a Jerez, la sua speranza è quella di riuscire ad essere nella condizione di poter guidare per l'ultima volta la Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing Team, prima del passaggio in BMW. Quello in Andalusia sarà l'ultimo round del calendario Superbike 2025.

SBK, addio terzo posto per Petrux?

L'assenza del ternano nelle gare a Estoril ha permesso ad Alvaro Bautista di superarlo in classifica, strappandogli il tanto desiderato terzo posto. E Andrea Locatelli lo ha raggiunto a quota 284 punti, a -18 dallo spagnolo.
Petrucci ci teneva tanto a conquistare la medaglia di bronzo in questo Mondiale Superbike, regalo per sé e anche per il Barni Spark Racing Team. Insieme hanno già vinto il titolo come migliore squadra indipendente e come miglior pilota indipendente, quel terzo posto nella classifica generale sarebbe la ciliegina sulla torta.
"Se sei incerto... tieni aperto!": pre-ordina su Amazon il libro che racconta la storia di Giovanni Di Pillo

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading