La rivelazione Supersport: QJ Motor fa passi da gigante con Raffaele De Rosa

In Pista
lunedì, 13 ottobre 2025 alle 16:36
Raffaele De rosa su QJ Motor
Raffaele De rosa su QJ Motor
Un anno fa nessuno avrebbe immaginato che QJ Motor potesse centrare la top 10 ed ambire alla top 5 in Supersport. Il costruttore cinese, invece, ha fatto passi da gigante. Raffaele De Rosa è sempre più uomo squadra, l'anima di questo progetto che vede alla regia Manuel Puccetti.
Dopo le convincenti prestazioni di Magny-Cours ed Aragon, all'Estoril De Rosa è stato velocissimo sia in qualifica che nelle due gare regalando a QJ Motor i risultati più brillanti della sua storia. Raffaele De Rosa in passato era abituato a salire sul podio ma il nono ed il decimo posto conquistati in Portogallo sulla QJ SKR800 hanno quasi il sapore di un successo personale.
"Nei risultati di QJ Motor c'è molto di mio, delle mie richieste e per me è veramente bello riuscire ad ottenere dei risultati - racconta Raffaele De Rosa a Corsedimoto - il week-end molto positivo, siamo stati veloci in prova. Partivo quarto a pochi decimo dalla pole. In gara come posizione ci meritavamo qualcosa in più perché a livello di distacco siamo arrivati veramente a ridosso del podio. Peccato non avere raccolto di più ma abbiamo fatto un notevole passo avanti con la moto nuova".

La nuova QJ Motor sta sorprendendo. 

"Ora è veramente una questione di dettagli. Con il team sappiamo già come intervenire, abbiamo già un po' d'idee su come migliorare questo pacchetto ma è un'ottima base. Per me è veramente gratificante perché se penso da dove siamo partiti a dove siamo ora significa che abbiamo fatto uno step incredibile ed in poco tempo. La storia di QJ è partita l'anno scorso: non c'era nulla prima. Abbiamo saltato diversi passaggi. Abbiamo preso la moto e siamo andati a gareggiare. Abbiamo fatto dei progressi notevoli. Sono stati molto bravi in fabbrica che alle nostre richieste ci hanno subito accontentato. La nuova moto è facile da usare, equilibrata e non abbiamo problemi particolari. Bisogna solo curare un po' i dettagli ma è quasi tutto positivo. Vediamo di continuare così e di finire l'ultima gara in crescita".
Iscriviti al nostro canale YouTube Corsedimoto.TV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading