Una moto cinese riuscirà ad essere protagonista nel Mondiale Supersport? Se lo chiedono in tanti. A Magny Cours ci sarà il debutto ufficiale della nuova QJ SKR800 con Raffaele De Rosa e
Niki Tuuli. Il costruttore cinese si è affidato a due piloti di grande esperienza che possono contare anche sul know-how di Manuel Puccetti. Raffaele De Rosa è entusiasta.
"I ragazzi del team e la Casa hanno fatto veramente i miracoli per riuscire avere la moto pronta - racconta il pilota campano a Corsedimoto- Quando fai delle modifiche sostanziali o parti con un progetto serve tempo. Noi dopo un anno e mezzo abbiamo ottenuto questo primo risultato. Con la moto usata fino ad abbiamo cercato di fare del nostro meglio ma era di produzione. Questa è frutto dell'esperienza mia, del team e della Casa. In questo momento è difficile dire quale sarà il livello. Onestamente non so dove potremo trovarci. Sicuramente faremo meglio: questo è poco ma sicuro".
Come ti è sembrata?
"L'ho testata ed è migliore sotto tanti aspetti. Ora dovremo verificare quanto. Tra l'altro non ho provato tutti i componenti dell'ultima versione, quella che porteremo in gara ma si parla di dettagli. Certamente è stato fatto un bello step. Vediamo. Non vedo di verificare in pista e speriamo sia un week-end asciutto perché si sa mai com'è il meteo in Francia".
Cosa stai provando?
"Sono ansioso e fiducioso. Nel team siamo tutti entusiasti di questo nuovo progetto. Faccio i complimenti alla squadra ed a QJ Motor. Ci sono stati degli imprevisti, era era chiaro che si sarebbero potuti essere, ma sono stati superati alla grande. Si sono messi tutti d'impegno per risolvere i problemi che ci potevano essere per portare in pista nel Mondiale Supersport questo nuovo progetto".