Supersport, QJ Motor SKR800, De Rosa: "Un notevole passo avanti"

Superbike
mercoledì, 24 settembre 2025 alle 14:30
de rosa
Buona la prima. A Magny-Cours QJ Motor aveva portato al debutto la nuova SKR800 nel Mondiale Supersport centrando la zona punti entrambe le gare. Il sabato, lo ricordiamo, Raffaele De Rosa aveva centrato il 13esimo posto mentre la domenica Niki Tuuli si era classificato 12esimo. Non male per la casa motociclistica cinese con una moto all'esordio assoluto. Ora si replica ad Aragon e QJ Motor conta di alzare l'asticella. QJ Motor sta facendo passi avanti notevolissimi nel Mondiale Supersport. L'anno scorso, alle prime gare stagionali e con la vecchia moto, i distacchi erano pesanti poi il livello di competitività è progressivamente aumentato. Ora con la SKR800 possono arrivare dei risultati interessanti.
"A Magny-Cours è stata un po' una sorpresa - racconta Raffaele De Rosa a Corsedimoto - era tutto nuovo, imprevedibile il livello della moto e quant'altro. Durante il week-end di gara poi succede tutto molto in fretta. C'è poco tempo per provare ma posso già dire che riguardo il motore è stato fatto un notevole step: la moto ha una buona accelerazione. Ora dobbiamo concentraci maggiormente sulla parte ciclistica ma la moto è più facile da guidare. È migliorata un po' sotto tutti gli aspetti: l'aerodinamica, il motore, i freni, le sospensioni, l'ergonomia, il serbatoio... Sulla moto nuova sono state fatte veramente tante modifiche".
Quali sono le aspettative per Aragon?
"Ad Aragon dobbiamo ottimizzare quello che abbiamo e continuare ad andare avanti nello sviluppo che stiamo facendo. In Spagna contiamo di lottare per la zona punti poi vediamo cosa riusciremo ad ottenere. La pista mi piace, è molto diversa da Magny-Cours e sarà interessante capire quale sarà il livello della moto lì".
Foto Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading