Superbike, Bulega chiede di più a Ducati: "Non sono contentissimo"

Superbike
venerdì, 17 ottobre 2025 alle 18:15
Nicolo Bulega Ducati Superbike SBK Jerez
Superbike Jerez, Bulega chiede di più a Ducati: serve un ultimo sforzo per battere Razgatlioglu
Bulega leader del venerdì di prove libere SBK in Spagna: il suo obiettivo è vincere tutte le gare e provare rovinare un po' la festa a Razgatlioglu.
Sottrarre il titolo mondiale Superbike 2025 a Toprak Razgatlioglu è impresa ardua, avendo 39 punti di ritardo e un solo round a disposizione, ma Nicolò Bulega vuole chiudere questo campionato al meglio. Quella di Jerez è una delle sue piste preferite e ha iniziato il weekend prendendosi il primo tempo sia nella FP1 sia nella FP2. Le premesse per fare bene ci sono, anche se il rivale è a soli 88 millesimi.

Superbike Jerez, Prove Libere: il bilancio di Bulega

Nonostante abbia chiuso in vetta questo venerdì di prove libere Superbike a Jerez, il pilota del team Aruba Ducati ritiene che ci sia ancora da fare per essere completamente a posto nelle gare: "Non è andata male, ma onestamente il feeling non è al 100%. Non sono contentissimo, perché non riesco ancora a guidare come voglio io. Ci sono tante piccole cose da sistemare. Abbiamo margine, la mia moto non mi piace in alcune aree. Possiamo essere più veloci. Spero che riusciremo a sistemare i problemi di setting per sabato. ".
Nella FP2 Bulega ha avuto una piccola noia tecnica che ha momentaneamente interrotto il suo lavoro: "In uscita di curva 1 sono andato vicino a fare un piccolo highside e rientrato tornato al box, anche perché Iannone ha avuto qualcosa di simile. Dovevamo capire. Si è trattato di un piccolo e stupido problema, l'hanno sistemato e ho concluso la sessione".

SBK, Nicolò sconfiggerà Toprak Razgatlioglu?

Non è messo affatto male, però il pilota emiliano sa che contro un avversario come Razgatlioglu è necessario essere al top per poter vincere: "Oggi abbiamo fatto un lavoro abbastanza buono, ho provato qualcosa di diverso, anche per le gomme. Sono competitivo con tutte le gomme. Se miglioriamo la moto per domani, posso essere davvero veloce".
Bulega nega di avere qualche piano particolare per sconfiggere Toprak: "Non ho una strategia. Penso solo alla mia gara, cercherò di vincere". Da ricordare che se il pilota BMW vincerà Gara 1, sarà matematicamente campione del mondo Superbike 2025. Se vince Nicolò, certamente bisognerà attendere domenica per l'incoronazione.
"In testa": su Amazon puoi comprare l'autobiografia di Jonathan Rea

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading