Rea ha girato già martedì, prima di tutti gli altri piloti arrivati a Jerez per il primo test Superbike del 2026: esordio da collaudatore Honda.
Grande attesa per i primi due giorni di test SBK del nuovo anno. Oggi e domani i team sono a Jerez per prepararsi al campionato che partirà da Phillip Island nel weekend 20-22 febbraio. Honda deve fare a meno
dell'infortunato Somkiat Chantra. Oltre a Jake Dixon, sono presenti anche i collaudatori Tetsuta Nagashima e
Jonathan Rea. Molta curiosità di vedere in azione soprattutto quest'ultimo, che ha già corso per HRC in Superbike tra il 2008 e il 2014.
Superbike Test Jerez: Honda attende i feedback di Rea
Honda ha voluto fortemente l'ingaggio di Rea, un sei volte campione del mondo SBK con grande esperienza e che può dare un aiuto significativo allo sviluppo della CBR1000RR-R Fireblade SP. La casa di Tokio ha investito in questi anni, però i risultati sono stati al di sotto delle aspettative. L'auspicio è quello di vedere una svolta nel 2026. JR65 può essere prezioso per il progetto: non farà solo il tester, sarà anche presente in alcuni round del calendario come wild card. Lo rivedremo in gara e sarà interessante valutare le sue performance.
Prima di rivederlo battagliare con gli altri piloti del Mondiale Superbike, ha debuttato come collaudatore HRC già nella giornata di martedì 20 gennaio. Anticipando tutti, compresa la pioggia, ha girato con la CBR1000RR-R Fireblade SP presso il circuito di Jerez. È stato il suo debutto e non può che esserci curiosità di conoscere le sue impressioni sulla moto. Probabilmente, parlerà nel pomeriggio di oggi oppure domani, a test concluso. L'idea di farlo girare ieri è stata azzeccata, visto che oggi la pista è bagnata a causa della pioggia.
"In Testa": su
Amazon puoi acquistare l'autobiografia di
Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike