Ana Carrasco si appresta a scrivere una nuova importante pagina della sua storia. La spagnola è stata la prima donna a vincere un campionato mondiale trionfando in Supersport 300 nel 2018, poi si è aggiudicata il titolo nel primo Campionato del Mondo Femminile FIM e nel 2025 parteciperà al Mondiale Supersport. Ana Carrasco è iscritta al World Challenge quindi salterà l'appuntamento in Australia ma per il resto cercherà di farsi valere in tutte le altre gare.
Correrà con il nuovo team Honda France assieme a Corentin Perolari, pilota francese che in passato aveva già partecipato a tempo pieno al Mondiale Supersport e nel 2024 aveva gareggiato come wild-card nella sua gara di casa.
Ana Carrasco quest'anno è stata protagonista di una stagione eccezionale con il team
Evan Bros vincendo quattro gare e battendo rivale diretta Maria Herrera. Dopo aver gareggiato su una Yamaha debutterà su una Honda CBR 600 RR ma non si farà certo problemi. Nel corso della sua lunghissima carriera ha gareggiato in varie classi: Moto3, Moto2 nel CEV, Supersport 300 e Mondiale WCR.
“Sono molto felice di entrare a far parte di Honda per questo nuovo progetto - commenta la campionessa - Honda è la Casa motociclistica più grande al mondo e per me è un onore correre con questi colori. Nel corso della stagione voglio imparare il più velocemente possibile e lottare per conquistare dei buoni risultati. Non vedo l’ora di lavorare con il team e di girare con la moto per la prima volta. Ringrazio HRC, Honda Europe e Honda France per la fiducia nei miei confronti e per avermi dato questa opportunità”.
Foto WorldSBK
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV