MotoGP, Fermin Aldeguer: fissati gli obiettivi per il 2025

MotoGP
domenica, 01 dicembre 2024 alle 19:30
fermin aldeguer 01122024 milanlive
Fermin Aldeguer ha assaggiato la MotoGP nel test a Barcellona e dovrà attendere lo shakedown a Sepang (31 gennaio-2 febbraio) per tornare in azione. Cercherà di macinare più chilometri possibili per arrivare preparato all'inizio delle gare. Essendo un rookie, avrà tanto da imparare e non ci saranno pressioni eccessive. Gresini Racing è il team giusto per accompagnarlo in questo primo anno nella classe regina del Motomondiale. Ha un contratto diretto con Ducati, che crede molto in lui e si aspetta una buona crescita nel corso della stagione.

MotoGP, Aldeguer carico per l'avventura con Gresini

Il 19enne spagnolo prenderà il posto di Marc Marquez nella squadra guidata da Nadia Padovani: "Non ci penso - ha dichiarato a todocircuito.com - anche se è bello sedersi sulla moto di Marc e ciò genera più pressione. È un otto volte campione del mondo, non ho nulla da paragonare a lui. Dovrò imparare il più possibile dai piloti Ducati e da Alex, che ci sarà di grande aiuto".
A inizio anno aveva dichiarato che il suo desiderio era quello di diventare un top rider prima di fare il grande salto in MotoGP. Lo è diventato? Questa la sua risposta: "Finché non lo dimostro, non posso dirlo. Ho trascorso tre anni in Moto2, ho fatto gare in cui ho lottato corpo a corpo e ho vinto. Ho numeri migliori di alcuni piloti della MotoGP e cercherò di approfittarne".

Fermin "sfida" Ogura e Chantra

Aldeguer ha fissato i suoi obiettivi per la stagione 2025: "Ovviamente, essere il rookie dell'anno e conquistare qualche podio. Ci proveremo, però voglio solo imparare ed essere forte".
Sicuramente lo spagnolo è il rookie con il pacchetto tecnico migliore, disponendo di una Ducati Desmosedici GP24 e correndo con un team esperto come Gresini. Ai Ogura, campione Moto2 2024, cercherà di dargli del filo da torcere con l'Aprilia RS-GP del team Trackhouse, mentre sarà certamente più complicato il debutto Somkiat Chantra con la Honda RC213V del team LCR.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading