Mondiale Superbike in diretta tv-streaming su Sky Italia: ufficiale il nuovo accordo

Superbike
venerdì, 06 febbraio 2026 alle 12:18
Mondiale Superbike WorldSBK
Mondiale Superbike ancora su Sky Sport in Italia: il nuovo accordo è ufficiale
Tutto risolto: il WorldSBK sarà ancora trasmesso da Sky Sport in Italia nei prossimi anni, poco fa l'annuncio.
Manca meno di un mese all'inizio del campionato mondiale Superbike 2026 e solamente oggi è stato comunicato ufficialmente dove verrà trasmesso in Italia. Dopo i rumors su possibili cambiamenti, alla fine è stato rinnovato il contratto con Sky. Accordo biennale, dunque fino al 2027 gli appassionati potranno seguire le gare delle categorie WorldSBK, WorldSSP, World Sportbike e WorldWCR in diretta tv su Sky Sport MotoGP (Canale 208) e in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW. Confermato che le gare Superbike saranno trasmesse live sul canale in chiaro TV8, una cosa importante: permette a un numero maggiore di tifosi di seguire il campionato.
Era già stato messo in discussione il rinnovo per quanto riguarda la MotoGP, con Dorna che aveva esplorato concretamente altre opzioni e poi alla fine ha deciso di siglare una nuova intesa biennale con Sky Italia. Con il Mondiale SBK è successo qualcosa di simile, nessun cambiamento è stato apportato.

Superbike, Supersport, Sportbike e WorldWCR su Sky Sport nel 2026-2027

Giuseppe De Bellis, EVP News, Sports & Entertainment di Sky Italia, ha dichiarato: "Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con WorldSBK e di continuare a offrire ai nostri clienti le emozioni uniche di questo grande campionato del mondo, valorizzandole con il nostro straordinario storytelling editoriale. Dopo l'annuncio del nuovo accordo per i Campionati del Mondo MotoGP, Moto2 e Moto3, questa nuova partnership è la massima dimostrazione dell'importanza del motorsport per Sky, che garantirà un'esperienza di intrattenimento ai massimi livelli".
Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo WorldSBK, si è così espresso dopo l'annuncio del nuovo accordo: "Le radici del WorldSBK affondano in Italia e Sky Italia è un partner forte e affidabile da molti anni. Questo rinnovo garantisce una copertura costante e di alta qualità del nostro campionato e rende il WorldSBK accessibile a un vasto pubblico, sia in pay TV che in chiaro".
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo e leggenda del Mondiale Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading