Il team Aruba Ducati WorldSBK ha svolto oggi la propria presentazione per la stagione 2026: Bulega e Lecuona con le idee chiare.
Con il trasferimento di Toprak Razgatlioglu in MotoGP, è normale indicare
Nicolò Bulega come il principale candidato alla conquista del titolo mondiale Superbike 2026. Dopo due anni da vice-campione, il pilota emiliano sogna di indossare finalmente la corona iridata. Chiuderebbe un cerchio, dopo aver vinto quella Supersport nel 2023.
Nel box del team Aruba.it Racing Ducati è arrivato un nuovo compagno di squadra: al posto di Alvaro Bautista, c'è Iker Lecuona. Reduce da quattro anni in SBK con Honda,
il valenciano ha l'occasione della sua carriera e non vuole sprecarla. Purtroppo, i test invernali a Jerez e Portimao sono stati rovinati dal maltempo e ciò ha ostacolato il lavoro di sviluppo della nuova Panigale V4 R. Si spera che a Phillip Island (16-17 febbraio) il meteo consentirà di lavorare normalmente.
Superbike 2026, presentazione team Aruba Ducati
Stasera il team Aruba.it Racing Ducati ha svolto il proprio evento di presentazione per la stagione Superbike 2026. Il tutto si è svolto presso l'Auditorium Aruba a Ponte San Pietro (Bergamo), dov'è situata la sede di Aruba. Tanto rosso sulle tute della squadra e sulla Panigale V4, dove spiccano il nuovo colore Rosso Centenario, opaco, e la doppia banda bianca. La tonalità di rosso scelta è la stessa utilizzata nel 1949 per la Ducati 60, prima moto completa che segnò l’ingresso dell’Azienda tra i costruttori motociclistici, e successivamente per la Gran Sport Marianna del 1955, la prima Ducati progettata specificamente per le competizioni su disegno di Fabio Taglioni.
Nicolò Bulega - “
Sono davvero molto contento di iniziare la stagione: finalmente riprendiamo anche perché l’inverno è stato molto lungo. Purtroppo, il meteo non ci ha aiutato durante i test, e per questo non vedo l’ora di essere in Australia, con la speranza di trovare presto le giuste sensazioni con la squadra. Ma sono convinto che non tarderanno ad arrivare. Sono molto motivato e sicuro che possa essere una bella stagione. L’anno scorso abbiamo lottato per il titolo fino all’ultima gara. Dobbiamo cercare di mettere tutto insieme per provare a vincere il campionato”.
Iker Lecuona - “Sono molto felice di far parte di questa squadra: il miglior team con la migliore moto. E’ senza dubbio la più grande opportunità fino a questo momento nella mia carriera e per questo voglio ringraziare la mia famiglia, mia moglie, i miei amici, il mio manager e ovviamente Aruba Racing e Ducati per aver creduto in me. Vediamo cosa riusciremo a fare durante la stagione, come saremo in grado di migliorarci giorno dopo giorno. L’obiettivo è chiaro: metterci nelle condizioni di poter lottare per il titolo e cercare di vincerlo”.