SBK, i pregi della nuova Ducati e la partenza di Toprak: l'intervista a Bulega (VIDEO)

Superbike
martedì, 03 febbraio 2026 alle 22:10
Nicolò Bulega pilota Aruba Ducati Superbike SBK intervistato da Corsedimoto
Superbike, Nicolò Bulega: le aspettative sulla Ducati Panigale V4 R 2026
Bulega ha bisogno di altri chilometri con la Panigale V4 R 2026, ma il potenziale sembra buono: le sue dichiarazioni del pilota Ducati.
Stasera all'Auditorium Aruba a Ponte San Pietro la presentazione del team Aruba.it Racing Ducati. Riflettori puntati soprattutto su Nicolò Bulega, che dopo essere stato vice campione del mondo Superbike negli scorsi due anni vuole aggiudicarsi la corona iridata nel 2026. Scontato indicarlo come favorito, però queste cose contano poco, sarà la pista a parlare. Lui è un ragazzo con la testa sulle spalle e sa perfettamente di non potersi rilassare, sulla griglia ci sono avversari pronti ad approfittarne.

Superbike 2026, Bulega vuole vincere con la nuova Ducati Panigale V4 R

Bulega è stato intervistato da Giuseppe Ferrara, inviato di Corsedimoto all'evento Aruba Ducati, e ha parlato delle qualità della nuova Panigale V4 R: "Purtroppo, in questo inverno abbiamo girato poco e devo fare riferimento più al test del 2025 che abbiamo fatto dopo l'ultima gara. Mi sono trovato bene, è una moto completamente nuova, però siamo partiti bene. Le ali generano un effetto aerodinamico che consente di tenere la moto più schiacciata sia in curva, per fare più percorrenza, sia in accelerazione, per farla impennare meno".
Frenata e accelerazione dovrebbero essere migliorate con il nuovo gioiellino ducatista. Bulega spera di essere ancora più competitivo nel Mondiale Superbike 2026 : "Sicuramente qualcosa che ci è mancato nella lotta contro Toprak Razgatlioglu è la frenata. La moto che avevamo fino all'anno scorso era ottima, ma in alcuni punti era un po' limitata, forse per via del monobraccio. Spero che col forcellone bibraccio possa darci quello che è mancato nel 2025. Aiuta anche l'accelerazione, la moto è più stabile quando apri il gas. Speriamo bene, ora posso dire ancora poco, perché non abbiamo girato tanto".

SBK, Nicolò e l'addio di Toprak Razgatlioglu

Bulegas è stato interpellato anche sull'assenza di Toprak Razgatlioglu, che dal 2026 corre in MotoGP e dunque non sarà più un suo rivale per il titolo SBK: "Mi dispiace che non ci sia - risponde - perché mi sono divertito tantissimo negli ultimi due anni. Con lui ho imparato molto. Inizialmente ero un rookie e avevo tutto da imparare, invece lui aveva già vinto un mondiale anni prima e poi con la BMW si è rivelato fortissimo. Sono orgoglioso di aver lottato con lui e che ora sia in MotoGP, per me è sempre stato uno stimolo averlo in pista. Ora che non c'è, cercherò comunque di fare del mio meglio, come ho sempre fatto".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading