SBK 2026, il team Bimota alza l'asticella: Lowes e Bassani non vogliono deludere

Superbike
martedì, 03 febbraio 2026 alle 19:46
Alex Lowes e Axel Bassani sulle Bimota KB998 Superbike SBK 2026 nel giorno della presentazione del team
Superbike 2026: la presentazione del Bimota by Kawasaki Racing Team
Anche il Bimota by Kawasaki Racing Team si presenta per la nuova stagione Superbike: Lowes e Bassani hanno voglia di essere protagonisti.
Kawasaki sta investendo nel rilancio del marchio Bimota e nel 2025 ha deciso di riportarlo nel Mondiale SBK con la KB998 Rimini. Il motore e alcune tecnologie sono quelle della Ninja ZX-10RR, per il resto si tratta di una moto nuova che nell'anno del debutto ha mostrato un buon potenziale tra le mani di Alex Lowes e Axel Bassani. In particolare, quelle dell'esperto pilota inglese, capace di portare il marchio italiano sul podio per quattro volte tra gare lunghe e superpole race. Il collega veneto ha faticato un po' di più, ma nel 2026 punta ad alzare il suo livello, anche grazie al nuovo capotecnico Uri Pallares. Tutti nel box vogliono migliorare e conquistare risultati più importanti di quelli dello scorso anno.

Superbike 2026, presentazione Bimota by Kawasaki Racing Team

Stasera si è svolta la presentazione del Bimota by Kawasaki Racing Team presso la sede centrale della squadra a Granollers, vicino a Barcellona. Nell'occasione è stato mostrato anche il documentario intitolato "bimota: Racing Prometheus".
ALEX LOWES - "Normalmente l’inverno è molto breve e intenso per noi. Utilizziamo questo periodo per coinvolgere tutto il team insieme ai nostri sponsor e partner e per svelare i nuovi colori per il 2026. Ora abbiamo un anno intero di dati con questo nuovo progetto Bimota e, insieme ad alcuni miglioramenti apportati durante l’off-season, non vediamo l’ora di arrivare a Phillip Island e iniziare a gareggiare. Sappiamo, come sempre, che la sfida che ci attende è grande, ma siamo pronti. È il momento di divertirci e vedere cosa possiamo ottenere".
AXEL BASSANI - "Nel WorldSBK non esiste un vero periodo di riposo e, a dire il vero, è proprio questo che preferisco, perché alimenta la mia ambizione di salire sul podio con la KB998 Rimini. Da italiano, considero un dovere dare il massimo per il progetto racing di Bimota. Il BbKRT sta facendo uno sforzo davvero importante in vista della nostra prima gara. Sarà una stagione epica, quindi unitevi a noi per questo viaggio".
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading