Il 2025 ha riportato il marchio
Bimota protagonista del motociclismo internazionale. Mantenendo una propria identità italiana, i nuovi proprietari di Kawasaki hanno deciso di investire sul rilancio della casa riminese presenziando al Mondiale Superbike con un proprio team ufficiale (bimota by Kawasaki Racing Team), centrando già i primi podi con
Alex Lowes affiancato da Axel Bassani. Un programma riconfermato in toto per il 2026, al quale si affiancherà un progetto nell'Enduro.
BIMOTA ARRIVA NELL'ENDURO
Il rilancio
Bimota passa infatti anche per l'offroad. Su pista con la KB998 Rimini, fuoristrada con la BX450, con una partecipazione nell'Enduro nazionale ed internazionale. Un progetto in segno di continuità a quanto compiuto quest'anno nel Campionato Italiano Raid TT, conquistando pronti-via con Thomas Marini il titolo assoluto e di due prove (Rally di Sardegna ed il Rally delle Colline Metallifere) previsto dal calendario.
IL PROGETTO BIMOTA BX450
Il GF Racing proseguirà nel processo di sviluppo della BX450 e di tutta la gamma fuoristrada
Bimota puntando anche sulla regolarità. Il pilota scelto è Davide Soreca, il quale in questi ultimi anni ha già corso "in famiglia", portando il marchio Kawasaki a ben figurare agli Assoluti d'Italia, nell'Europeo e Mondiale Enduro.
TRA PISTA E FUORISTRADA
Nell'arco di un paio d'anni
Bimota torna così attivamente impegnata nelle competizioni motociclistiche, sempre con progetti e moto "Made in Rimini". Dal Mondiale Superbike ai Rally passando per l'Enduro, per un rilancio adesso destinato ad espandersi in altre attività corsaiole. Per quanto concerne la pista, il 2026 dovrebbe vedere anche un ex Campione del Mondo Moto2 quale Tito Rabat correre con una KB998 Rimini, disputando il campionato spagnolo Superbike (ESBK) dopo una buona prima presa di contatto nel conclusivo round della stagione 2025.
"
In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri