Pecco Bagnaia, il reset è stato fatto: la promessa ai tifosi Ducati per il 2026

MotoGP
sabato, 20 dicembre 2025 alle 19:00
Pecco Bagnaia pilota Ducati MotoGP
MotoGP, Pecco Bagnaia: "Reset fatto, ecco cosa prometto per il 2026"
Bagnaia ha già archiviato un 2025 al di sotto delle aspettative, per l'anno prossimo è fiducioso di poter tornare al top.
In molti si aspettavano un bel duello tutto rosso Ducati per l'ultimo titolo MotoGP, però Marc Marquez ha dominato e Pecco Bagnaia ha avuto delle inattese difficoltà. Dopo una prima metà di stagione in cui era comunque riuscito ad essere costantemente sul podio o comunque entro le prime 3-4 posizioni, dal Gran Premio d'Austria è entrato in un periodo di difficoltà che lo hanno visto annaspare. Tolti alcuni singoli exploit, come quelli visti a Motegi e Sepang, ha faticato tantissimo e non ha mai saputo spiegare fino in fondo perché con la Desmosedici GP25 non sia stato competitivo come negli anni passati.

MotoGP 2026, Pecco Bagnaia pronto a ripartire

Ovviamente, Pecco era presente all'evento "Campioni in Festa" che Ducati ha organizzato presso la sede di Borgo Panigale per celebrare i successi sportivi del 2025. In tale occasione ha risposto anche a qualche domanda dei media, mostrandosi carico in vista del 2026: "Devo dire che il reset è già stato fatto - ha detto a Sky Sport MotoGP - e sono pronto per cominciare. Sarà un anno fondamentale dal punto di vista dei risultati, voglio sicuramente partire meglio e ottenere di più. Nelle difficoltà si impara sempre qualcosa e secondo me qualcosa lo abbiamo imparato, soprattutto nel cercare di gestire certe situazioni".
Bagnaia ha ribadito che la mentalità con la quale ha affrontato la scorsa stagione non è stata diversa da quella adottata in quelle precedenti, però non è andata come sperava e per il 2026 punta ad avere un rendimento differente: "L'approccio è rimasto sempre lo stesso, sono i risultati ad essere cambiati. Per il prossimo anno sarà importante pensare bene a quello che è stato fatto nel 2025 e provare a migliorare nelle situazioni più difficili".
Quando è salito sul palco di fronte ai tifosi che lo acclamavano ha anche fatto una promessa per il 2026, scontata sicuramente, ma che vuole assolutamente rispettare: "Che farò meglio di quest'anno".
Migliorare i risultati del 2025 non può che essere un obiettivo del pilota piemontese, che punta anche a conquistare il rinnovo con Ducati. Come la maggior parte dei colleghi va in scadenza a fine 2026, per restare in rosso anche nel 2027 sa cosa deve fare.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading