Superbike, Alex Lowes e Bimota: la tripletta che non ti aspetti

Superbike
lunedì, 08 settembre 2025 alle 16:00
alex lowes bimota team superbike sbk
A Magny-Cours non hanno particolarmente stupito le tre vittorie di Toprak Razgatlioglu, così come i tre secondi posti di Nicolò Bulega. Ha stupito, invece, che per tre volte il podio Superbike sia stato completato da Alex Lowes del Bimota by Kawasaki Racing Team. L'esperto pilota britannico ha fatto una grande differenza con la KB998 Rimini, cosa non riuscita al suo compagno di squadra Axel Bassani, due volte settimo e poi dodicesimo in Gara 2 con distacchi importanti.

Superbike Magny-Cours, Alex Lowes si gode i podi

Lowes non può che essere al settimo cielo per il risultati che ha ottenuto nel round SBK in Francia: "Un weekend grandioso, fare tre podi è più di quanto sperassimo. Ce li siamo meritati. Questi risultati con il nuovo progetto dimostrano quanto bene funzioni la moto. L'obiettivo è essere più competitivi su tutti i circuiti, ci lavoreremo per l'anno prossimo. Nel 2024 ho guidato molto bene sulla Kawasaki e sento di poterlo fare ancora. Disputare weekend come questi dimostra che sto ancora guidando bene ed è bello per me".
Il 14 settembre compirà 35 anni e ha fatto vedere di essere ancora un pilota che merita di correre nel Mondiale Superbike. La sua grande esperienza è un valore aggiunto per lo sviluppo della Bimota KB998 Rimini, che nel 2026 dovrebbe essere ancora più forte: "La stagione sta andando bene - commenta - anche ho commesso qualche errore. Ci sono piste sulle quali siamo competitivi e possiamo fare risultati. Mi sto godendo questa sfida, nei prossimi round cercheremo di continuare così. Quest'anno abbiamo fatto esperienza e nel prossimo alzeremo un po' gli obiettivi. Toprak andrà in MotoGP, quindi dovrebbe essere in po' più facile, dato che lui è di un altro livello. Comunque dal nostro progetto ci aspettiamo di continuare a migliorare, siamo focalizzati sul lavoro e cerchiamo sempre di fare del nostro meglio".

SBK 2025, duello tra fratelli gemelli

I risultati ottenuti a Magny-Cours hanno consentito a Lowes di salire al settimo posto nella classifica generale Superbike. Ora ha 144 punti e guarda da più vicino il fratello gemello Sam, sesto a quota 163. Negli ultimi round della stagione potrebbe esserci una bella lotta tra loro per prevalere nella classifica finale.
Al netto dell'esito di tale duello, va detto che entrambi possono essere abbastanza contenti di questo 2025. Alex lavora per far crescere un progetto nuovo come quello Bimota e sta vedendo i frutti del tanto lavoro di questi mesi. Sam, dopo un primo anno di SBK con tante cadute e risultati negativi, è indubbiamente migliorato. L'anno prossimo avranno basi ancora più solide per darsi battaglia.
Foto: Dorna WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading