Spettacolo ed emozioni nelle due gare del WorldWCR, il campionato mondiale femminile che si corre nei week-end della Superbike. Il campionato è ancora apertissimo e il titolo che si deciderà nell'ultimo round a Jerez dal 17 al 19 ottobre.
Nella prima gara,
Maria Herrera (Klint Forward Racing Team) ha conquistato la sua quinta vittoria stagionale. Il podio è stato completato da Chloe Jones (GR Motorsport), che si è piazzata seconda, e da Beatriz Neila (Ampito Crescent Yamaha), arrivata terza. Da segnalare il quarto posto di Roberta Ponziani (Klint Forward Racing Team) e l'ottimo settimo posto della wildcard francese Justine Pedemonte (MDS).
In Gara 2
Beatriz Neila è tornata sul gradino più alto del podio, mettendo in bacheca la sua quarta vittoria stagionale dopo una battaglia serrata con un gruppo di cinque pilote. La vittoria è arrivata grazie a un sorpasso decisivo nel penultimo giro. Chloe Jones ha confermato il suo momento di forma, chiudendo al secondo posto e ottenendo il suo quarto podio consecutivo. La grande sorpresa è stata la francese Lucie Boudesseul (GMT94-YAMAHA), che ha conquistato il suo primo podio in carriera, un terzo posto celebrato con entusiasmo dai tifosi di casa. Per la prima volta in stagione,
Maria Herrera è rimasta fuori dal podio, concludendo al quarto posto. Quinta Roberta Ponziani, sempre terza in classifica iridata.
Grazie alla vittoria in Gara 2, Beatriz Neila ha recuperato punti preziosi su
Maria Herrera, riducendo il divario in classifica da 18 a soli 6 punti.
Classifica Campionato: 1.
Maria Herrera (Klint Forward Racing Team) 210 punti, 2. Beatriz Neila (Ampito Crescent Yamaha) 204 pt, 3. Roberta Ponziani (Klint Forward Racing Team) 136 pt, 4. Chloe Jones (GR Motorsport) 133 pt e 5. Sara Sanchez (Terra & Vita GRT Yamaha WorldWCR Team) 111 pt.