Rivoluzione cinese: la nuova ZXMOTO 820RR a tre cilindri nel Mondiale Supersport con ambizioni da vetta

Novità
martedì, 04 novembre 2025 alle 20:00
Federico Caricasulo sulla ZXMOTO 820RR-R di Evan Bros
Federico Caricasulo sulla ZXMOTO 820RR-R di Evan Bros
Ecco la la nuova ZXMOTO 820RR pronta per il Mondiale Supersport 2026 con il team Evan Bros ed i piloti Valentin Debise e Federico Caricasulo.
Un tempo quando si parlava di prodotti cinesi si tendeva a storcere un po' il naso, si pensava fossero di bassa qualità. Oggi, invece, le auto e le moto cinesi sono altamente tecnologiche, delle vere e proprie eccellenze a livello globale. Non a caso Kove quest'anno ha vinto in Mondiale Supersport 300 mentre QJ Motor ha conquistato buoni piazzamenti nel WorldSSP.
La ZXMOTO 820RR è il risultato di anni di sviluppo e di una visione precisa: costruire una moto capace di fondere potenza, leggerezza e precisione assoluta. Il suo motore tre cilindri da 819 cc, sviluppato interamente da ZXMOTO, promette erogazione lineare, coppia generosa e velocità massima superiore ai 299 km/h. Un propulsore che combina la spinta di una quattro cilindri con l’agilità e la compattezza tipiche di un tre cilindri.
Con Evan Bros Racing Team, ZXMOTO si assicura un partner di livello mondiale. La squadra italiana, già campione del mondo Supersport, è sinonimo di competenza tecnica e serietà. Ha oltre vent'anni di esperienza nel paddock e tecnici di ottimo livello. Il team collaborerà direttamente con gli ingegneri ZXMOTO per lo sviluppo della 820RR da gara, portando in pista una versione ancora più estrema del modello di serie.
Strategica la scelta dei piloti, Federico Caricasulo e Valentin Debise. Entrambi hanno un'enorme esperienza nel Mondiale Supersport e bravissimi come collaudatori. Oggi è difficile, anzi, impossibile dire a quali risultati potrà ambire la nuova ZXMOTO 820RR, se farà fatica a centrare la zona punti o se magari riuscirà a sorprendere. Per farsi un'idea bisognerà attendere almeno i primi test ma chi l'ha già vista all'opera la definisce una grandissima moto, già estremamente performante.
"Se sei incerto... tieni aperto!": su Amazon puoi acquistare il libro che racconta la storia dell'indimenticato Giovanni Di Pillo

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading