Rookie ma già leader: Moreira incanta LCR e Honda HRC con precisione e sensibilità

MotoGP
mercoledì, 04 febbraio 2026 alle 13:38
moreira-test-sepang-motogp (2)
Diogo Moreira sta impressionando positivamente sia LCR che Honda: Lucio Cecchinello spiega perché.
Nonostante sia po' acciaccato e dolorante per l'incidente di ieri a fine giornata, Diogo Moreira sta già sorprendendo. Lucio Cecchinello non si lascia trasportare dall'entusiasmo, ma evidenzia come l'atteggiamento, le capacità e l'impegno del giovane rookie brasiliano stiano già colpendo sia LCR che Honda in generale, che da tempo fa grande affidamento sui dati raccolti dal suo team satellite. I tempi sono ancora provvisori, trattandosi di test, ma si intravvedono interessanti passi avanti: un segnale è che Johann Zarco ha chiuso anche il secondo giorno a Sepang col sorriso, pur avendo ancora molto lavoro da fare.

Moreira continua a sorprendere 

Il primo commento di Lucio Cecchinello alla fine del secondo giorno di test è per il suo esordiente, impegnato non solo nel processo di adattamento ad una MotoGP ma anche nei test veri e propri, come Mir, Marini e Zarco. "La squadra e HRC sono davvero contenti" ha esordito a motogp.com, spiegando poi i motivi. "Abbiamo trovato un pilota molto, molto preciso e diretto nel dare i feedback ai tecnici ed agli ingegneri. Sembra molto sensibile, ha già un buon feeling e la capacità di capire quello che sta provando. Siamo già contenti della sua performance". Come sta dopo l'incidente di ieri? "Ha avuto del tempo libero, è anche andato a comprare il gelato per la squadra" ha raccontato Cecchinello con una risata. "Ma è molto calmo, tutto sotto controllo".

Direzione giusta 

Riguardo infine la RC-V, già Marini e Mir ne avevano parlato bene alla presentazione ufficiale. Ora arrivano anche le parole di Lucio Cecchinello, che commenta in maniera decisamente positiva i passi avanti compiuti, allineandosi anche alle dichiarazioni di Espargaro dopo lo shakedown. "Dai dati si vede bene la moto ha potenziale" ha evidenziato l'ex pilota e team manager LCR. "È ottima a livello di accelerazione e velocità di punta, e abbiamo risolto alcuni problemi precedenti, come alcune vibrazioni. Honda HRC sta andando nella direzione giusta!"
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading