Aleix Espargaró stregato dalla Honda 2026: "La migliore MotoGP che ho guidato". Anche Quartararo approva

MotoGP
domenica, 01 febbraio 2026 alle 19:00
Aleix Espargaro tester Honda HRC MotoGP guida la RC213V 2026 nel Sepang Shakedown
MotoGP Shakedown Sepang: Aleix Espargaro esalta la nuova Honda RC213V
Espargaro entusiasta del lavoro fatto dalla Honda sulla nuova RC213V: il suo commento post-shakedown è stato apprezzato anche da Quartararo.
Lo shakedown MotoGP a Sepang è andato in archivio e nella classifica finale dei tempi c'è Aleix Espargaro in vetta. Il tester Honda ha chiuso con il miglior tempo di 1:57.173, più veloce del crono (1:57:440) che ha permesso a Joan Mir di partire settimo in griglia nello scorso Gran Premio della Malesia. Una prestazione promettente in vista del primo test ufficiale pre-campionato in programma nelle giornate 3-4-5 febbraio proprio al Sepang International Circuit.

MotoGP, Sepang Shakedown: l'entusiasmo di Espargaro

Espargaro ha accantonato la sua ambizione di impegnarsi professionalmente nel ciclismo per dedicarsi in maniera più profonda al ruolo di collaudatore MotoGP. La sua esperienza e le sue indicazioni tecniche sono importantissime e HRC vuole evitare che degli infortuni possano ostacolare il suo prezioso lavoro. Già nel 2025 si è fatto male cadendo dalla bicicletta e ha deciso di compiere un passo indietro.
È ancora un pilota veloce e a Sepang c'era grande soddisfazione nel box Honda per il lavoro svolto nelle tre giornate di shakedown. In un post pubblicato su Instagram, Aleix si è mostrato decisamente entusiasta dell'ultima versione della RC213V: "Ultimo test completato! Sono molto orgoglioso dell'intero test team e del lavoro che abbiamo svolto. Il miglioramento rispetto agli ultimi 12 mesi è evidente e posso dire che la RC213V 2026 è la migliore moto da MotoGP che abbia mai guidato. Congratulazioni a tutti gli ingegneri e a tutti in Giappone. È solo l'inizio della stagione, quindi manteniamo la calma, ma sono sicuro che i piloti Honda si divertiranno un sacco!".
Il catalano si è decisamente sbilanciato nell'affermare che il nuovo prototipo giapponese sarebbe il migliore che ha guidato nel corso della sua carriera. In ogni caso, i piloti Honda saranno felici delle sue parole. Tra coloro che hanno apprezzato il post c'è anche Fabio Quartararo, che ha messo il suo "like". Com'è noto, l'attuale pilota Yamaha è stato indicato come promesso sposo di HRC per il 2027. Anche se lui ha commentato dicendo che si tratta solo di "chiacchiere", non va escluso questo suo trasferimento.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading