MotoGP, Bezzecchi sfida Bagnaia: "Darò tutto per il 3° posto"

MotoGP
giovedì, 06 novembre 2025 alle 19:00
Marco Bezzecchi Aprilia MotoGP
MotoGP, Bezzecchi sfida Bagnaia: "Voglio il 3° posto"
Bezzecchi ha grande voglia di chiudere bene questa stagione MotoGP 2025: a Portimao spera di allungare sull'amico-rivale Bagnaia.
Quello a Sepang è stato un weekend al di sotto delle aspettative per Marco Bezzecchi e Aprilia, che a Portimao puntano a tornare davanti. I precedenti all'Autodromo Internacional do Algarve inducono all'ottimismo, anche se bisogna attendere almeno il venerdì di prove MotoGP per farsi le prime idee sui valori in pista.

MotoGP Portimao, Bezzecchi pronto al riscatto

Il pilota romagnolo occupa il terzo posto nella classifica generale, precede Pecco Bagnaia di 5 punti e Pedro Acosta di 31. Vorrebbe chiudere la stazione rimanendo lì: "Siamo lì che ce la possiamo giocare - ha detto a Sky Sport MotoGP - è giusto provare a lottare per conquistarlo. Non sarà semplice, però darò tutto. Stiamo lavorando bene, è un buon momento, tolta la Malesia. Là abbiamo avuto una battuta di arresto, qua spero di tornare ad essere più competitivo. Dobbiamo cercare di sfruttare il buon momento e lottare per essere competitivi sia qui sia a Valencia".
Bezzecchi non sa sbilanciarsi sul suo livello di competitività a Portimao, anche perché non ci ha mai corso prima con la RS-GP25: "Non sarà facile, questa è una pista abbastanza unica. Sarà la prima volta per me con Aprilia. Qui i piccoli dettagli fanno la differenza, anche perché ci sono salite, discese, curve in contropendenza... Bisognerà lavorare veramente bene".

GP Portogallo, Aprilia sarà competitiva?

Il riminese ha spiegato che, come sempre, all'Autodromo Internacional do Algarve conta sia essere a posto tecnicamente sia metterci del proprio: "Il setting della moto è importante, bisogna trovare una buona base il prima possibile. Ma è importante anche cercare di mettere una pezza con la guida quando non è tutto perfetto".
Bezzecchi è pronto a fare la propria parte per portare la sua Aprilia RS-GP25 il più avanti possibile. Chiaramente, sarà fondamentale riuscire a fare delle buone qualifiche ed evitare di partire troppo indietro. La giornata di venerdì servirà per mettere delle basi solide al resto del weekend.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading