Jorge Martin nauseato dai social: "Ho silenziato molti piloti"

MotoGP
martedì, 30 dicembre 2025 alle 12:00
Jorge Martin nauseato dai social: ha bloccato anche altri piloti!
Jorge Martin si è laureato Campione del Mondo MotoGP nel 2024 , coronando una stagione brillante che l'ha consacrato tra i protagonisti del paddock. Nel 2025 ha gareggiato solo in sette gare con l'Aprilia, a causa di numerosi infortuni nel corso dell'anno. Nel 2026 dovrà dimostrare tutto il suo valore con la RS-GP, consapevole che le aspettative su di lui sono piuttosto alte.

Il peso della fama

Per Martinator è stato un anno da dimenticare, a causa di infortuni, operazioni, lunghi periodi di riabilitazione. La felicità per la conquista del titolo mondiale è presto svanita, in attesa di lanciarsi in una nuova sfida. "Mi sento sempre sotto i riflettori. Per un motivo o per l'altro, sono sempre ovunque. Che si tratti dell'intervista a "El Hormiguero", "La Resistencia", che io voglia lasciare Aprilia, che mi infortuni, che torni...", racconta in un'intervista all'edizione spagnola di Motorsport.
Jorge Martin prende questa attenzione con filosofia e si considera tra i protagonisti del Motomondiale. Al vertice dell'olimpo dove si trovano i big: Marc Marquez, Pedro Acosta, Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo. "Questi cinque sono i piloti che ci sono sempre, e spero di continuare ad esserlo. Non per ego; non mi interessa se la gente parla di me o no, ma sento che è così, siamo un po' in prima linea".

Il rimorso Ducati

Resta un po' di amarezza per il mancato passaggio nel team Ducati factory. Con la Desmosedici tra le mani sarebbe potuto cambiare il corso del suo destino. Ma è impossibile sapere cosa sarebbe accaduto se fosse rimasto in Ducati... "Non lo sapremo mai. Ma, guardando la stagione di Alex Marquez e i tempi di gara di quest'anno rispetto al 2024, penso che avrei potuto essere in lizza". Riconosce, tuttavia, lo straordinario livello mostrato da Marc Marquez. "Non dico che avrei potuto batterlo, perché è impossibile saperlo al momento. Quello che Marc ha fatto quest'anno è semplicemente fenomenale".

Il rapporto con i social

In un mondo dove i social stanno prendendo il sopravvento, anche nel mondo della MotoGP, Jorge Martin ha il suo modo di pensare e agire. "Non guardo molto gli account degli altri piloti. Anzi, molti di loro li ho silenziati perché non ho voglia di vedere i loro post". In questo momento il pilota più carismatico è Marc Marquez. "Dal punto di vista mediatico, ciò che dice Marc ha sempre molto peso e potere; ha molte persone alle spalle che lo sostengono. Ma più che la sua forza sui social media, è l'impatto delle sue parole in una conferenza stampa".
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea campionissimo Superbike disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading