Esperienza, gioventù e talento: Zarco e Moreira, che coppia per LCR Honda 2026

MotoGP
domenica, 01 febbraio 2026 alle 11:00
lcr-honda-motogp-2026
Esperienza e gioventù in LCR Honda, che presenta ufficialmente la sua nuova stagione MotoGP.
Da una parte il confermatissimo Johann Zarco, dall'altra il secondo esordiente di lusso della MotoGP, Diogo Moreira. Talento da entrambe le parti, diviso però in grande esperienza e gioventù per LCR Honda verso questa nuova stagione nella classe regina del Motomondiale, l'ultima col regolamento attuale prima della rivoluzione 2027. Ricordiamo anche l'ormai classica "divisione" degli sponsor per la squadra di Lucio Cecchinello, che quindi detta anche la linea per le colorazioni delle due RC-V: Castrol per la parte di Zarco, Pro Honda invece per la parte di Moreira dopo l'addio di Idemitsu, seguito all'uscita di Nakagami. Ecco di seguito le nuove livree per la nuova stagione mondiale.
La Honda LCR di Johann Zarco
La Honda LCR di Diogo Moreira 

Cecchinello carica i suoi piloti 

"Sarà un'altra stagione difficile ma emozionante" ha dichiarato Lucio Cecchinello. Da una parte appunto c'è l'esperto Johann Zarco, il riferimento del team. Nove anni in MotoGP, vari brand per cui ha guidato, ma è il ruolo anche da "tester mascherato" che lo rende un pilota prezioso: un esempio, Ducati in passato gli faceva provare aggiornamenti a volte anche prima di darli ai piloti ufficiali, in Honda è sempre al centro quando si tratta di novità da provare. Cosa si aspetta Cecchinello da lui? "Ad un certo punto dell'anno eravamo nelle prime cinque posizioni. Sarebbe bello finire il campionato in top 5".
Dall'altra parte del box arriva Diogo Moreira, chiamato solo al suo anno di apprendistato. Da dire però che non è andato affatto male nello Shakedown completato ieri a Sepang, anche se qualche indicazione in più arriverà coi test ufficiali dei prossimi giorni. "È bello lavorare con un esordiente, di talento e dal grande potenziale" ha sottolineato Cecchinello. Quale può essere un obiettivo realistico? "Essere esordiente dell'anno" è la prima risposta. Aggiungendo però che "Diogo ha il potenziale per arrivare in top 10 in varie gara, se riesce a migliorarsi nella seconda parte di stagione può fare ancora meglio". Tra pochi giorni inizierà a parlare solo la pista, vedremo quindi come si comporteranno anche i ragazzi LCR Honda, a confronto con l'intera griglia MotoGP.
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading