Honda si fa da sponsor per il debutto in MotoGP di Diogo Moreira

MotoGP
venerdì, 09 gennaio 2026 alle 8:00
Diogo Moreira
Contratto triennale con HRC, girato nel 2026 al team LCR, con Honda stessa a fargli da sponsor. La casa dell'ala dorata crede ciecamente nelle potenzialità di Diogo Moreira, tanto che per la sua stagione d'esordio in MotoGP sarà il brand Pro Honda, la linea di oli e lubrificanti dello stesso colosso giapponese, a vestire la RC213V numero 11 del Campione del Mondo Moto2 in carica.

DA IDEMITSU A PRO HONDA

Dal 2018 la seconda Honda del team LCR di Lucio Cecchinello ha vestito i colori di IDEMITSU, azienda petrolifera giapponese, legatasi ad HRC per il "Progetto Asia". Per il 2026 questo programma è stato rivisto con Somkiat Chantra diretto in Superbike con Honda HRC, mentre IDEMITSU sarà sponsor di Honda Team Asia in Moto2 (con Taiyo Furusato e Mario Aji) oltre che nella Moto4 Asia Cup, nuova denominazione della Asia Talent Cup.

PRO HONDA SPONSORIZZA MOREIRA

In luogo di IDEMITSU subentrerà così Pro Honda, la linea ufficiale di oli e lubrificanti Honda, già comparso sulle carene delle RC213V del Test Team nelle varie wild card in questi ultimi anni con Stefan Bradl, Aleix Espargaro e Takaaki Nakagami. La squadra assumerà la denominazione ufficiale di Pro Honda LCR per quanto concerne il lato box di Diogo Moreira. Nessun cambiamento invece per quanto concerne la parte dedicata a Johann Zarco, il quale continuerà a vestire i colori Castrol oltre che degli sponsor storici della compagine di Lucio Cecchinello.

PRESENTAZIONE IL 1° FEBBRAIO

La livrea della RC213V #11 di Diogo Moreira iscritta sotto le insegne Pro Honda LCR verrà svelata il 1° febbraio prossimo nel corso della presentazione ufficiale della squadra con sede a Monte Carlo, giusto in tempo per i primi test ufficiali di Sepang dove l'iridato Moto2 in carica presenzierà, da regolamento in quanto rookie, anche ai Shakedown Test.
"In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading