Si prospetta un conclusivo round dell'All Japan Motocross 2025 con i
gaijin protagonisti.
Oltre alla già annunciata partecipazione del Campione del Mondo MXGP 2025 Romain Febvre con Kawasaki KRT, al MFJ GP di SUGO del 1° e del 2 novembre prossimi ci sarà anche il nostro
Valerio Lata. Il crossista capitolino correrà con la CRF450R schierata direttamente da Honda HRC, disputando il suo secondo weekend di gara con la 450cc.
ALL'ASSALTO DEL MOTOCROSS GIAPPONESE
Nella classe regina l'atleta delle Fiamme Oro ha già debuttato nel conclusivo round del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1 a Pietramurata. Laureatosi Campione MX2 per il secondo anno consecutivo e con una prova d'anticipo, Lata al Ciclamino si è messo subito in mostra con il quattro-e-mezzo, conquistando con un primo ed un secondo posto nelle due manche la vittoria di giornata. Questa volta la sfida nell'All Japan sarà contro il neo-iridato MXGP, ma con l'obiettivo di ingraziarsi i vertici Honda.
APPUNTAMENTO CLOU DELL'ALL JAPAN MOTOCROSS
Giunto alla 63^ edizione, il MFJ Grand Prix di scena allo Sportsland SUGO rappresenta l'appuntamento più atteso del calendario dell'All Japan Motocross. Di anno in anno le case invitano i loro piloti impegnati nel Mondiale, con Honda che, negli anni, ha fatto correre Tim Gajser e, nella passata edizione, Ferruccio Zanchi. Spetterà pertanto a Lata l'onere e l'onore di difendere i colori HRC, cercando di ottenere il massimo nella top class IA1.
RICONFERMATO IN MX2 PER IL 2026
Per
Valerio Lata, il quale correrà con la tabella numero 118 (il "suo" 18 è già occupato), una grande chance di mettersi in mostra e, perché no, guardare alla prospettiva di un passaggio alla classe regina. Nel 2026 sarà nuovamente al via del Mondiale MX2 in qualità di unico pilota Honda HRC (Ferruccio Zanchi passerà a Ducati Beddini), mentre in MXGP la struttura capitanata da Giacomo Gariboldi affiderà le tre CRF450R a Tim Gajser, Tom Vialle e Ruben Fernandez.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon