Valerio Lata scommessa Honda MX2: il Team HRC si veste d'azzurro

Motocross
mercoledì, 13 novembre 2024 alle 7:47
valerio lata honda team hrc motocross mx2 2025
Il futuro del Motocross sorride al nostro movimento. Lo testimonia il fatto che Honda, per il suo progetto nel Mondiale MX2 2025, abbia deciso di puntare su due talenti del nostro vivaio, già protagonisti sulla scena internazionale. Accanto a Ferruccio Zanchi il Team HRC capeggiato da Giacomo Gariboldi affiderà una seconda CRF250R a Valerio Lata, vice-Campione Europeo 250cc in carica, prossimo a disputare la sua prima stagione completa nel Mondiale.

VALERIO LATA IN HONDA

Senza alcun dubbio Valerio Lata rappresenta una delle nostre migliori promesse, per palmares e traguardi già raggiunti nonostante i soli 19 anni di età (classe 2005). Campione del Mondo MX Junior 85cc nel 2019, due anni più tardi si è assicurato il titolo Europeo 125cc (e 2° nel mondialino 125cc), per poi ben figurare al passaggio in 250cc. In questo 2024 ha sfiorato la conquista dell'alloro continentale EMX250, disputando anche una memorabile wild card nel Mondiale MX2 a Maggiora, classificandosi 3° del Gran Premio d'Italia.

L'EMOZIONE DEL CROSSISTA CAPITOLINO

Con KTM Marchetti e, quest'anno, con GASGAS Beddini, il crossista romano ha già disputato diverse prove del Mondiale MX2, ma solo con Honda HRC esordirà a tempo pieno nella serie iridata. "Per me rappresenta un grande onore entrare a far parte del Team HRC", ha ammesso Valerio Lata, il quale lascerà il suo storico numero 53 per correre, un po' come Jett Lawrence oltreoceano, con il 18. "Da bambino seguivo questa squadra e, vedendo quali nomi hanno corso con questa squadra, è un privilegio rientrare in quella lista. Con Ferruccio Zanchi hanno già ottenuto buoni risultati quest'anno con la CRF250R, una moto competitiva che speriamo di condurre nelle posizioni che contano, considerando che il team sa benissimo cosa fare per vincere".

COPPIA TRICOLORE PER HONDA HRC MX2

Valerio Lata con il Team HRC ha siglato un contratto pluriennale, così come Ferruccio Zanchi, quest'ultimo già protagonista occasionalmente al passaggio in 450cc vincendo nell'All Japan Motocross a SUGO. Entrambi i nostri talenti azzurri chiaramente sognano in un prossimo futuro il passaggio alla classe regina dove Honda, quantomeno nel 2025, sarà nuovamente presente con Tim Gajser e Ruben Fernandez.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading